Joker e Gabbo se la prendono con gli iscritti

Degli youtuber hanno notato un calo delle visualizzazioni e si sono sfogati con gli spettatori lamentandosi pubblicamente. Sono in due, che fino ad ora praticamente non conoscevo: joker e gabbo:

Sono calate le views! Perché non guardate i nuovi giochi?

Più o meno il riassunto molto concentrato del "discorso" di joker, fatto con musichetta strappalacrime in sottofondo che nemmeno Barbara D'urso in overdose di cipolla sbucciata e unghie incarnite, in cui lamentava anche il fatto che gli iscritti si lamentano che "porta" sempre le stesse cose.

Le cretinate fatte da questa persona, in questo caso, sono numerose. Prima fra tutte: attaccare gli iscritti.
Non puoi prendertela con loro, tutti hanno i loro gusti personali ma anche tempo a disposizione che non è infinito.

Fra l'altro ha creato un canale che definire inutile è un complimento. Ma non è del tutto colpa sua.
I canali di gaming su youtube vengono continuamente spodestati, e chi sostituisce subirà la stessa sorte dopo alcuni anni. Questo perché è facile mettere su un canale di videogiochi, tanto che la concorrenza è spietata. Tanto che prima o poi qualcuno più bravo, talentuoso o divertente sbucherà e prenderà il podio.

E diciamoci la verità i contenuti di Joker non erano nemmeno così tanto brillanti o originali. Semplicemente ha avuto la fortuna di avere un fratello che ha sfondato e di trovarsi nel periodo storico in cui molti bambini si affacciavano su youtube. Divenuti adolescenti hanno mollato il canale.

E' facile fare numeri con i giovani. Quando ero giovane e giocavo a metal gear solid (sulla psx) il doppiaggio mi sembrava bello, anzi pensavo che finalmente c'era un gioco doppiato in italiano! Se lo riascolto oggi mi vengono i brividi, mi si accappona la pelle da quanto è fatto male. Giusto per fare un esempio di come si cambiano i gusti crescendo.

Che perda spettatori quindi è più che normale, dovrebbe pensare a reinventarsi invece di lamentarsi.

Stile personalissimo, orginale e carisma a palate, grandissima abilità nel raccontare e stupisce per l'abilità in gioco. E infatti è ancora molto rilevante.

Si lo so, paragonare chiunque a Sabaku è molto ingiusto, ma abbiamo una perla in Italia ed è giusto farla risplendere.

Guardate solo il gioco, siete degli stupidi

E questa è la frase madre della sfuriata tirata fuori da gabbo, che già da sola potrebbe far capire pure all'ultimo degli idioti che c'è qualcosa che non va nella mentalità di questo youtuber.
Un altro youtuber mezzo anonimo mezzo mediocre che ha fatto una valanga di iscritti fra i bambini.

Insultare il proprio pubblico perché "guardate il gioco, non la persona" con un "siete stupidi" è da gente mediocre che non ha capito niente di quello che fa per vivere.
Se è il tuo mestiere fatti un auto esame invece di prendertela con il pubblico:

"Quale c***o è il problema di non mettere il titolo di un videogioco?"
Se non arrivi a risponderti da solo, significa che non hai capito nulla di quello che tu stesso definisci "il tuo lavoro". E mi sto ripetendo.

"Non siamo noi youtuber sbagliati, siete voi sbagliati, perché per farvi piacere un gioco non devo mettere il titolo, perché siete degli stupidi e guardate sempre e solo il gioco, poi se il gioco non vi piace rompete il ca**o"

Qua ti sei spiegato da solo tutti i problemi: se i tuoi video vengono seguiti solo per l'argomento che tratta (in questo caso un gioco) e non perché piace il TUO stile, perché fai ridere o è piacevole da guardare, il problema è che devi lavorare meglio.
Anzi, invece di ragionare su questo fatto ricorri a mezzucci come il clickbait e poi insulti il pubblico pensando che LORO siano in errore. Stai sbagliando tutto.

Non è un discorso de "il cliente ha sempre ragione", qui è diverso. Qua si parla di gente che cerca di svagarsi guardando video su youtube, e guarda quello che gli pare e piace. Punto.
Come può essere stupido uno a cui non piace un gioco? 

E' questo che succede quando il successo arriva più per fortuna che per merito: non sanno cosa fare e non solo non sanno reinventarsi, proprio non arrivano a capire che dovrebbero farlo.