Lavaggio epatico e irritazione dell'intestino

L'infinito baratro di deficienza "salutista alternativa" è insondabile, ogni tanto riusciamo ad acchiappare qualcosa e a vedere con i nostri occhi il delirio più totale.
Uno di questi deliri è quello del lavaggio epatico: gente che si devasta volontariamente l'intestino con intrugli malefici e che poi fotografa compiaciuto i suoi stessi escrementi convinto di migliorare digestione e chissà che altro.
In cosa consiste questo benedetto "lavaggio epatico"?
Lassativi, presi in piccole dosi due volte la sera e due volte la mattina, e un intruglio a base di olio di oliva che contiene aglio e pepe, e condito con pompelmo altrimenti non lo si manda giù nemmeno sotto coercizione.

Ebbene, grazie agli effetti devastanti causati dal lassativo e dall'olio d'oliva (un tizio, per raccogliere fondi per i veterani di guerra, ha bevuto 2 litri di olio di oliva in una volta sola e ha affermato questo: "For the record I have been on the toilet, leaking oil out of my butt for the past 9 hours") mischiato al pepe questi tizi defecano come fossero posseduti dal demonio tanto che alcuni lo fanno tutto il giorno, e infine vengono fuori quelli che loro chiamano "calcoli", che secondo loro sono causa di problemi di salute ed espellerli è una manna dal cielo.

Breve spiegazione spicciola su cosa sono "sassolini" e perché si formano:
Bevendo quegli intrugli a digiuno si fa in modo che nell'ultimo tratto digestivo le feci si disidratino, il resto lo fa l'intruglio stesso che solidifica e saponifica. Il motivo per cui alcuni pezzi hanno colore verde è dovuto alla produzione di scorie dell'intestino che si accumulano normalmente (capita che persone stomizzate in parte una volta ogni tanto debbano andare di corpo). Per questo si formano i "sassolini", che è un misto fra le secrezioni intestinali, l'olio e i sali biliari che non vengono riassorbiti perché l'intestino è irritato dall'intruglio e dai lassativi.

Direi che questa boiata è stata inventata da un tizio con conoscenze mediche per tirare fuori qualcosa di così efficace nel gabbare la gente. Infatti deve averci fatto i milioni...

I simpaticissimi "salutisti alternativi" prendono quei pezzetti di roba come calcoli biliari. E sono talmente felici di averli espulsi con enorme dolore da inondare il web delle loro foto!

E vedi foto di questi resti fecali raccolti sopra fazzoletti, con tanto di monetina per far vedere al resto dei "salutisti alternativi" quanto sono grossi, in ogni angolo di internet.
Il massimo dei minimi lo ha raggiunto una tizia che ha sparpagliato un casino di feci sopra un piatto, dove magari ci mangia, mettendole a forma di cuore e un numero: 17. Che sono le volte che si è rovinata la salute con tale dannosissima panzana.

Video in inglese di una dottoressa che spiega per bene cosa succede. Ah, è vegana, i "salutisti alternativi" l'accusano di essere pagata da qualcuno per smentire tale immonda pratica...