PAE diffama Telethon: dove vanno i soldi

E ci risiamo: certi personaggi sono naturalmente predisposti al comportamento becero.
E' più forte di loro, non possono farne a meno. Stavolta si sono scagliati contro Telethon, diffamandola in maniera del tutto gratuita e pesante insinuando che i soldi finiscano nelle tasche di pochi. Peccato che a differenza loro Telethon ha ottenuto ottimi risultati, e che sia assolutamente trasparente su dove vanno a finire i soldi che ricevono:
Per prima cosa vediamo alcuni stralci delle dichiarazioni campate per aria del PAE:

"Telethon ha raccolto più di un miliardo di dollari per la distrofia muscolare eppure adesso i malati di distrofia muscolare sono più numerosi di prima"

Ma che c'entra!? Come può la ricerca per una cura bloccare il formarsi alla nascita di una malattia genetica?

"La gente pensa di donare soldi per la cura. Ma la terapia genica non è efficace. Se i donatori sapessero che il loro denaro, prima di tutto è utilizzato per finanziare le pubblicazioni scientifiche, ma anche i brevetti di poche imprese, o per eliminare gli embrioni dai geni deficienti, cambierebbero di parere"

"Queste informazioni vengono sistematicamente eluse come nascoste sono le ripartizioni dei fondi ricevuti, oltre il 40% vengono spesi per coprire i costi amministrativi"

Più o meno tutte le associazioni no profit e onlus hanno dei costi amministrativi simili, ma questo non le rende disoneste. Anche loro hanno bisogno di personale, di organizzare raccolte fondi e pubblicizzarle, di attrezzature e così via. Avessero speso quasi tutto per "costi amministrativi" sarebbe stato diverso, ma in questo caso è tutto più che normale.

Inoltre fino ad ora ho sentito di tante truffe di associazioni animaliste con scandali per hotel di lusso e ville in paradisi tropicali, ma mai nulla da parte di Telethon.
Il bue che dà del cornuto all'asino.

"Ma le nefandezze di Telethon vanno ben oltre fino ad opporsi con tutte le forze al metodo Stamina"
Ah si bene, il metodo "stamina", quello che non ha guarito nessuno men che meno il suo ideatore.

"Il successo del metodo del Prof. Vannoni sancisce il fallimento dei metodi tradizionali con conseguenze disastrose sotto il profilo economico."
Il successo di sta ceppa conficcata nella roccia tipo excalibur! Telethon ha messo appunto una terapia efficace per la SMA1, dove stamina fallisce miseramente, l'unico motivo per cui c'è stato spazio per la ciarlataneria di Vannoni è stata la sfortuna della famosa Sofia di essere troppo grande per essere curata. Non l'hanno presa in tempo. Punto e basta.


"Nessuna risposta formale da Telethon ed intanto i malati di queste patologie assumono un farmaco palliativo dal costo di 12.000 euro circa a scatola per 3 al mese per un totale di 36.000 euro mensili e la malattia non si ferma.
Le lobbies del farmaco conniventi con una classe politica corrotta e senza scrupoli antepongono gli interessi personali al diritto alla vita."

Le fonti di tutto questo dove stanno? Ma anche fosse vero, possiamo definire alternativa popolare il "metodo stamina" che costa 50 mila euro a infusione?

Una "infusione" da 50 mila euro contro 36 mila per tre scatole è molto più economica, la loro capacità di fare calcoli si deve essere persa nei meandri della loro psiche.