Il passato NON è meglio

Il mondo fatto al contrario: no global che sostengono che era meglio prima, i fresconi della "decrescita felice" che vogliono tornare praticamente al medioevo, quelli che dicono "si stava meglio quando si stava peggio" e così via. Ma la domanda sorge spontanea: sono scemi?
Da cosa nasce questa idiozia del voler tornare al passato?

Vediamo un po' quante cretinate si sentono tutti i giorni:

La medicina antica è meglio di quella "ufficiale" moderna!!!.

Come è possibile credere che la "medicina" antica sia meglio della nostra se oggigiorno la vita media è di 80 anni mentre prima era di 50?

Basta solamente quello, ma è meglio rincarare la dose:
I vaccini hanno debellato numerose malattie pericolose e mortali. Il progresso medico ha aumentato notevolmente la possibilità di non morire di cancro.
Gli antibiotici salvano milioni di vite (per questo non vanno abusati, occhio!).



La globalizzazione sta uccidendo l'economia!
Non credo sia la globalizzazione in sé quanto l'abuso da parte dei potenti che se ne sta facendo.
In antichità i vari popoli commerciavano fra di loro, e questa può essere vista come forma di globalizzazione. Ma si vendeva quello che si aveva in eccesso per comprare quello che non si aveva.

Oggi i potenti hanno deciso di trasferire la produzione in paesi del terzo mondo per sfruttare manovalanza ridotta in schiavitù per rivenderci la loro spazzatura allo stesso prezzo di prima.
Insomma abusano del commercio per guadagnare in maniera disonesta.

Dobbiamo decrescere perché sfruttiamo troppe risorse!
Anche in questo caso tiro in ballo i potenti, che ci rifilano spazzatura che ha una data di guasto prestabilita. Parlo dell'obsolescenza programmata, quella infame pratica messa su per costringerti a comprare le cose ogni tanto prestabilito.
Di contro si ingegnano sempre di più per impedire all'utenza di riparare quello che ha comprato.

Stanno devastando il pianeta per avidità infame, ma bisogna dire che la gente che compra vestiti e scarpe e le butta via ogni tre mesi, o cambia cellulare una volta l'anno non sta di certo facendo di meglio.

Insomma la decrescita è una vaccata in ogni caso, bisognerebbe punire severamente i comportamenti di aziende e persone che sprecano e inquinano.
Non è necessario tornare al medioevo, anzi sarebbe deleterio.

A parità di ettari di terreno coltivati si produce quasi il doppio rispetto prima, grazie alle nuove tecnologie!
E questo è solo un esempio, quello della medicina l'ho già fatto e ce ne sono tanti altri.

Insomma, l'impressione generale è che il progresso ed il benessere abbiano rimbambito questa gente che straparla a vanvera, proponendo "soluzioni" che sono ben peggiori del problema.