L'uomo che disse addio al cibo - Soylent

Uno statunitense, Rob Rhineheart, ha deciso di smettere di mangiare. Ha sostituito il cibo alimentandosi con una specie di beverone autoprodotto mischiando varie sostanze liofilizzate come proteine e vitamine.
Secondo lui si risparmiano parecchi soldi, risparmia il viaggio al supermercato ed è diventato Superman:
Opinione personale: per risparmiare si e no 100 dollari al mese si è messo a bere del piscione rivoltante e questo basta per catalogarlo come cretino. Torniamo al discorso.

Rob sostiene che cucinare e andare a comprare il cibo sia una perdita di tempo e denaro. Perché stare li con il bilancino a dosare le decine di polveri che butta nel beverone non prende tempo, a quanto pare si prepara da solo.

A parte questo dice che i suoi riflessi, la velocità di reazione e in generale tutte le sue azioni sono migliorate tantissimo. Perde peso e riesce a correre per più chilometri.
Dice di sentirsi come l'uomo da sei milioni di dollari.

Ora ho da fare due considerazioni
Prima: solo uno statunitense può pensare che il cibo sia una perdita di tempo. Il fatto che soffrano così tanto di obesità potrebbe derivare anche da questo. Non hanno proprio nessun piacere nel mangiare, per questo abusano dei fast food: veloce e indolore.
Una mentalità incomprensibile per noi, ma per la maggior parte di loro è così.

Seconda: se si sentiva lento sia fisicamente che mentalmente, con i riflessi rallentati e tutto il resto che ha descritto, è solamente colpa della sua alimentazione.
I pugili lo sanno bene: mai abbuffarsi o mangiare pesante prima di un incontro. Ti rallenta, sia i movimenti che i riflessi. La soluzione non è iniziare a bersi un intruglio osceno, è iniziare a mangiare come si deve.
Ma per gente che vede la cosa come "perdita di tempo" invece di gustarsi una lasagna, magari in compagnia, l'intruglio è la "soluzione" migliore.

Purtroppo molti siti vegani hanno riportato la notizia di questo personaggio che sta diventando cristo sceso in terra senza mangiare, ovviamente per professare la loro avversità alla carne.
Noi sappiamo la verità e non possiamo fare altro che compatire questi poveri ignoranti che grufolano nel fango ammirando addirittura un cittadino medio statunitense.
Peggio di così non si può cadere.

Aggiornamento: nel 2023 l'idea vive ancora, e anzi l'idea è diventata una società che commercia in USA, Canada e spedisce in tutto il mondo. Vendono l'intruglio e anche brownie "proteici" e cioccolata.
Mamma mia.

Mangiare è uno dei pochi, veri, piaceri della vita. Ma ogni giorno spunta fuori qualche frustrato, imbecille, avaro che si inventa mille modi di trasformare un piacere in una ossessione, un obbligo, un qualcosa da controllare in ogni minimo dettaglio pena l'inferno.
Ma andassero a quel paese!

Ha dimenticavo: Soylent è preso dal film Soylent Green, pellicola distopica degli anni 70 ambientata nel "futuro" 2022 in cui i poveri sono ridotti a povertà totale per via della sovrappopolazione. E mangiano quella roba liofilizzata per sopravvivere.