In molti lamentano che l'informazione italiana, sia sui media tradizionali che sul web, sia viziata da ogni genere di problema: ignoranza, malafede, idiozia, punti di vista "fantasiosi" e così via.
Il fatto è che ormai credo che una cosa simile sia possibile solo in un posto dove chi guarda non si accorge che sta sorbendo uno sterminato mare di somme cazzate, e le prende per verità assolute.
Si sentiva molto la frase "lo hanno detto in televisione", e ora si sente anche "l'ho letto su internet/ho visto un video su internet!1!!".
Insomma, i soliti mammiferi quadrupedi della famiglia degli equidi chiamati asini, con purtroppo diritto al voto.
Se si nota i paesi europei più acculturati, cioè dove le persone leggono molto, studiano, si tengono mentalmente attive, l'informazione è libera e di buona qualità.
Nei paesi del cazzo dove la gente non legge neanche se minacciata di morte, non studia perchè "tanto è inutile", si fossilizzano sul pulsante avanti del canale (e neanche sanno tornare indietro) accensione e spegnimento del televisore rifiutando qualsiasi apprendimento nel uso di qualsiasi altro apparecchio l'informazione è una merda seccata al sole.
Io credo che questo sia dovuto al fatto che se sbagliano davanti ad un pubblico smaliziato questi verrebbero criticati e i giornalisti dovrebbero chiedere scusa coperti di vergogna, mentre davanti ad un pubblico di imbecilli rincoglioniti con la bava alla bocca, in canottiera e mutande macchiate (cit.) possono dire tutte le cazzate che vogliono che nessuno se ne accorge, e loro non avranno nessuna sbugiardata pubblica.
Ma le notizie non vengono solo dai telegiornali, giornali e internet...
Ci sono tantissime truffe basate su mezze verità o su fatti che se non si conosce possono fuorviare.
Un esempio era una truffa di gente che causava una reazione chimica nell'acqua dell'appartamento facendo credere alle persone che quella fosse merda condensata, mentre in realtà la qualità dell'acqua non c'entrava nulla con il colore e la reazione.
Oppure un politico con in testa tanti peli del culo che ancora ancora inizia a cagare dalla nuca che dice stronzate siderali come "ho creato un milione di posti di lavoro", e la massa di rincoglioniti bastardi ci crede, ignorando che per le statistiche ogni contratto dalla durata di un giorno corrisponde ad un posto di lavoro. Per cui ogni volta che un bidello a scuola stava a casa un giorno e facevano andare un "supplente" si creava un posto di lavoro da usare nella propaganda da fare ingozzare al popolo bove composto da semiritardati allergici ai libri.
Avere una cultura generale molto ricca mette al sicuro dalla maggior parte delle inculate titaniche che ogni giorno si cerca di rifilarci. Se uno cerca di venderci un vaso made in congo fatto con il guano, che è merda di volatile compressa e resa dura, coperto di smalto per una porcellana cinese di mille anni molto probabilmente il coglione stellare lo comprerà credendo di aver fatto un affarone, vantandosense con amici più idioti di lui, mentre la persona normale spedisce il cialtrone verso la porta, a calci in culo ovviamente.
La cultura però va usata in modo intelligente.
Se per esempio sentiamo un politico parlare di qualcosa e sentiamo qualcosa che stride ci assale il dubbio ed il sospetto, ma senza un approfondimento non scopriremo cosa c'è sotto.
Una persona acculturata ma non abituata a ragionare e pensare potrebbe credere che abbia sbagliato o non abbia le idee chiare, ma uno abituato a pensare si fa la domanda : "perchè?".
Perchè dice questo? Ha solo sbagliato o ha qualcosa in mente?
Faccio un esempio:
Qualche tempo fa berlusconi ad una intervista stava seduto su una poltrona e rispondeva alle domande pilotate del conduttore (perchè se gli fai una domanda che non vuole si alza e se ne va, ed ecco che conoscendo le reazioni di silvio ho un indizio sul fatto che le domande sono pilotate) e ha detto una cosa che mi è rimasta impressa:
N(ano, giusto per non dargli ma maiuscola): "Bisogna costruire più opere, perchè il cemento è la locomotiva dell'economia, se va avanti il cemento va avanti tutta l'economia"
Notato nulla di strano?
Il pubblico bove pagato è stato zitto, il conduttore è stato zitto (altro indizio che era tutto pilotato, poi spiego perchè), giornalisti e comici sono rimasti zitti, il web è stato zitto. Insomma, non c'è stato un singolo cazzone che ha notato questa cosa.
Perchè mi aspettavo una reazione da parte di tutta sta gente? Perchè quello che ha detto è di una gravità disastrosa, è una cosa che mi ha allarmato e non poco.
Analizziamo la frase (che potrebbe essere leggermente diversa da come la ricordo, ma la sostanza è quella): "il cemento traina l'economia". E' una stronzata di proporzioni colossali.
Il cemento da una spinta solo momentanea all'economia, ma proprio come spruzzare un po' di alcol su un carbone ardente ormai in spegnimento (se ci tieni alle sopraciglia non farlo...) hai una forte fiammata ma che dura pochissimo. Durante l'opera di costruzione c'è una azienda che costruisce, con mettiamo 50 operai, un architetto e due geometri, una ditta di fornitura di materiali e una vendita di un terreno. Finchè si costruisce, ipotizziamo 6 mesi, c'è un circolo di denaro non indifferente e almeno 80 stipendi pagati, stipendi che si riflettono sulle vendite di altri negozianti in quanto i consumi degli operai salgono. Finiti i sei mesi torna tutto come prima: consumi al lumicino per mancanza di soldi e cortei di protesta.
Può questa essere una politica economica a lungo termine? Ovviamente no!
Come cazzo fa un imprenditore miliardario e premier che deve decidere le politiche economiche di un paese a sparare una stronzata colossale di queste dimensioni?
La risposta è: incapace e corrotto.
In italia sembra che per fare soldi sia necessario essere solamente dei pezzi di merda. Un esempio lampante è briatore che ha fatto i soldi con affari illeciti e truffe e ora è osannato dal popolo imbecille come "grandissimo imprenditore" (e io aggiungo "di sto cazzo"). Come ha fatto lui ha fatto berlusconi.
Gente che ha fatto i soldi con finanziamenti da parte di gente poco raccomandabile e raggiri può essere degna di gestire delle aziende? NO.
Infatti le aziende di berlusconi stavano al collasso prima che entrasse in politica, dopo si è sistemato i conti dal posto di potere (il caro vecchio conflitto di interessi).
E qui veniamo anche alla "magirstratura politicizzata comunista satanica": è possibile che un imbecille che non capisce un cazzo ne di economia ne di aziende possa gestire legalmente un patrimonio miliardario? No. Quindi non ci si stupisce del miliardo di processi a suo carico.
L'italiota medio allergico ai libri e convinto di essere il migliore al mondo invece crede che si accaniscano contro di lui perchè "gelosi dei suoi soldi".
Si vede la differenza fra un pollo da spennare e un pensatore ora? Continuiamo che sarà pure peggio.
Se questo tizio che è un incapace è salito a diventare premier, sta portando avanti seriamente questa politica autodistruttiva del "cemento"? Si.
Il "piano casa" è un modo di far girare più cemento anche su case già costruite, perchè ormai costruire qualcosa di nuovo è quasi impossibile: l'italia ha due terzi di cemento in più di qualsiasi altro paese europeo. Presente la francia? L'italia ha tre volte più edifici di quel paese.
A cosa può portare questa merda di "politica economica" (che definirla tale è uno schifo?)? A nulla, solo ad arrancare per qualche anno.
Ma perchè ci si accanisce così sul cemento?
Le più grandi aziende fornitrici di cemento sono in mano alla malavita organizzata. Il fatto che berlusconi sia invischiato con dell'utri che è stato condannato per mafia suggerisce nulla?
Molti dubitano sia vero, ma questi fatti confermano la cosa. Una coincidenza è una coincidenza, tre coincidenze sono un indizio. Di fronte abbiamo ormai decine di coincidenze... cosa serve ancora?
Insomma, da una semplice frase di un premier ho estrapolato queste informazioni: non capisce un cazzo di economia, è miliardario non per merito suo, non sa proiettarsi al futuro come capo di governo e sistemare l'economia, sta finanziando la malavita con le sue politiche e visto le sue amicizie (mangano, dell'utri e altri) è probabile che lo stia facendo apposta.
Come ci sono arrivato? Sapendo che il cemento non è una politica economica, che un capo di governo e imprenditore non può non sapere questo, che ha avuto e ha tutt'ora contatti con la malavita che controlla il calcestruzzo. Insomma, con un po' di cultura generale, informazioni utili.
E' questo il motivo per cui dico che berlusconi ha rovinato l'italia, e che non potrà mai mantenere le sue promesse da marinaio dei milioni di posti di lavoro e riduzione delle tasse. Non perchè lo dice beppe grillo o qualche "giornalista comunissssssssssssta" (cit.), ma perchè lo vedo con i miei occhi che è un incapace con tanto carisma che imbambola la gente ignorantizzata dalle sue stesse balle.
E ormai vedo che pure grillo è un incapace con tanto carisma che imbabola la gente ignorantizzata dalle sue stesse balle.
Ed ecco anche perchè odio gli idioti raglianti che difendono berlusconi e difendono grillo, che parlano di ritorno alla lira e chiusura delle banche. Branchi di poveri mentecatti con il cervello atrofizzato che rovinano la vita a chi ha cognizione di quello che succede, e paradossalmente danno del cretino a chi critica i loro guru. Il bue che da del cornuto all'asino.
Ormai ho scritto un romanzo, ma sicuramente questo concetto non è esprimibile ed esplicabile in due righe.
Spero che il concetto sia chiaro, e che magari qualche grillino o berluscone inizi a combattere l'allergia ai libri e inizi a pensare con la sua testa (e mi viene di nuovo in mente il blog di Sandro: Pensare è gratis), che forse il mare di merda che ci inonda inizia a ritirarsi un poco.
Se si lascia pensare gli altri per noi vi affidate totalmente ad una persona che farà i suoi interessi, sempre e comunque. Non ci si può fidare di nessuno, neanche di me perchè potrei scrivere una stronza una volta ogni tanto.
La Ggente per sfuggire alle idiozie politiche e personali di berlusconi si è affidata a grillo, ma grillo è un altro incapace che propone stronzate abissali per risolvere la crisi (uscire dall'euro, per esempio).
L'unica persona che difende realmente i tuoi interessi sei tu, gli altri faranno sempre e solo i propri.
Per cui è meglio armarsi di un bel po' di cultura, leggere molto, studiare, così da capire quando qualcuno spara balle o vuole avvantaggiarsi di una situazione.
Anche perchè sinceramente il rischio di essere uguale a certa fauna che si vede in giro mi fa ribrezzo.
Gente che spiccica appena due parole di italiano e cerca di esprimere dei concetti con quattro o cinque vocaboli e che si beve ogni troiata che gli si propina, e nonostante questo crede di essere la più grande mente del mondo intero perchè dice che "dobbiamo uscire dall'euro!!11!".
Meglio tenersi alla larga.