I pericoli del populismo

Come mai alcune persone sono contro il populismo? Non dovrebbe essere democrazia seguire il volere della maggior parte delle persone? Non sempre...
Il populismo, così come ogni altro sfruttamento dell'ignoranza, è probabilmente il difetto maggiore della democrazia. La maggior parte dei danni odierni è causata proprio da questo:
Il populismo è un cancro, lo dico senza paura di essere smentito.
Fa leva sull'ignoranza generale, a volte la alimenta, per il miserabile tornaconto personale del suo sfruttatore.

Come accennavo prima non è l'unico sistema utilizzato per proprio tornaconto, basti pensare che la prima notizia del primo giornale stampato in America è stata una fake news. Il massacro di Boston! Peccato che non ci fu un massacro e le cose andarono diversamente, ma la frittata era fatta e si innescò la guerra di indipendenza americana.

Siamo sommersi da notizie false e tendenziose, il populismo non è altro che l'ennesima fonte putrida.

Beppe Grillo, quello che gridava contro la lobby dei detersivi quando gli hanno sputtanato la truffa colossale che ha rifilato al suo gregge (bio washball) o quando parlava di signoraggio bancario, giustificando poi il suo silenzio con un "è troppo grossa per dirlo alla gente" è un noto populista.

Basti pensare ai danni causati a Green Hill, i danni che sciami e greggi di poveri mentecatti ubriachi di ignoranza e populismo fanno contro qualsiasi cosa non capiscono. Come la ricerca.

O quei caproni che da un lato pretendono più asili nido e dall'altro protestano contro i "finanziamenti alle scuole private", secondo loro uno spreco ma in realtà gli asili nido rientrano nella categoria...

Se la dittatura è dannosa e spesso fa danni la democrazia in un paese di imbecilli è la più grande presa per il culo che sia mai stata concepita. Siamo nelle mani di un branco di mentecatti manovrati da gente che pensa a riempirsi le tasche.