Vegan crudista ritorna alla vecchia dieta

Si sente molto parlare di vegani, crudisti, "fruttariani" e altri esseri mitologici. Ognuno di loro pensa di diventare una semi divinità immune da malattie e attacchi animali (si, lo pensano veramente) semplicemente raccontando boiate e mangiando carote e ravanelli tutto il giorno.
Ebbene, questa testimonianza è stata lasciata da una ragazza che ha creduto a tutte le loro cretinate sulle diete vegan crudiste ed ha avuto delle serie conseguenze:
Questa ragazza è conosciuta su Youtube come RawYogaNurse e pubblicava i soliti video che fanno i nostri amici vegani fanatici: esami del sangue, "quanto sto bene quanto so bello", "io si voi no", "senza malattie a differenza vostra gne gne gne" e così via.
Poi però ha smesso. Per un certo periodo. E poi è saltato fuori un blog dove lei stessa racconta come è finita la sua esperienza vegan crudista:

Dopo una lunga e dolorosa degenza della madre, che si era ammalata di cancro recidivo ed era stata usata come cavia per sperimentazioni (o almeno così dice lei, credo che probabilmente i medici abbiano provato di tutto comprese cure sperimentali.), era rimasta ossessionata dal cancro. Ha quindi trovato il libro "the china study" e uno studente futuro ricercatore che credeva a tutte le balle e panzane in esso contenute. E il gioco era fatto.

 E' quindi diventata vegetariana e ha provato convincere la madre a smettere di consumare carne in quanto convinta che il cancro andasse avanti a forza di proteine animali. Come riferisce il china study (e la domanda rimane: ma che differenza c'è fra proteine animali e quelle vegetali? La risposta è: praticamente nessuna).

La madre, nonostante il cambio di dieta suggerito da Campbell, è morta (me ne dispiaccio ma non me ne stupisco). Lei però ha continuato imperterrita, convinta che la dieta vegana fosse la cura per TUTTI i mali.
Il passo successivo è stato leggere il libro "halleluja diet", che già dal titolo si capisce che è una cagata totale, e si è convinta che dio ha creato l'uomo come essere vegan crudista. Andiamo bene...

Dopo un po' ha lasciato perdere il crudismo, perché costava un casino, prendeva la maggior parte del suo tempo e aveva sempre fame.
Dopo che ha avuto un figlio ha deciso di seguire una dieta chiamata 80/10/10, che in pratica consiste nel mangiare quasi solo carboidrati (80%) o almeno mi è parso di capire che funzioni così. Fatto sta che ha iniziato a perdere peso fino a livelli mai visti prima e la pelle si è ricoperta di pustole.

Per rimediare al problema dell'acne si è rivolta a due "guru crudisti" che le hanno detto di mangiare meno frutta e più verdura. Lei ha seguito il consiglio che a quanto pare ha funzionato e l'acne era sparita.
L'unico inconveniente è che è diventata anoressica e le si è fermato il ciclo... ma tanto quello per i vegani è normale!

Per rimediare a tutto questo ha ridotto i grassi dalla dieta, sotto consiglio dell'autore del libro 80/10/10 (ovvio, sto affogando in una vasca e per salvarmi aggiungo acqua!) e qui si capisce quanto ciarlatano e disgraziato possa essere un povero idiota ciarlatano...
La ragazza ha pure iniziato a gonfiarsi, non ingrassare, gonfiarsi di aria come un pallone. Secondo me era quella sindrome che colpisce i bambini africani denutriti...

Il gonfiore le ha fatto temere di avere il cancro e così finalmente si è decisa a vedere un VERO dottore.
Questo, dopo il breve periodo di diete idiote ha letteralmente scoperchiato il vaso di pandora:
Aveva l'utero talmente sottile da non avere il ciclo, una carenza grave di B12, di vitamina D e livelli di estrogeni bassissimi. Era vecchia bacucca a 30 anni in pratica. C'era il sospetto fosse diventata permanentemente sterile.
La vitamina D ha bisogno del grasso per essere assimilata, quindi ha ripreso la dieta "80" per ingrassare. Ovviamente la sua pelle ha ripreso a secernere pus come fosse sudore in una sauna.

Le sue condizioni di salute peggioravano: lei si gonfiava sempre di più, ha cambiato occhiali 2 volte in un anno e doveva cambiarli di nuovo, i capelli le si erano rovinati ed erano grigi e i denti non erano più lucenti.
E' andata dal dentista e ha scoperto che gli acidi della frutta avevano corroso lo smalto, rovinandolo pesantemente. Su questa cosa lei si era imbestialita parecchio, visto che qualche anno prima aveva fatto sistemare alla perfezione tutto quanto e li curava in maniera perfetta tutti i giorni.

Le sue forze continuavano a scendere, era irritabile e irascibile e credeva di dover mangiare ancora più frutta, fino a quando un giorno ne ha avuto abbastanza di quel continuo malessere e decadimento fisico e psicologico.

La sua salute era stata distrutta in meno di un anno, quindi ha deciso di ascoltare quello che il "nemico" aveva da dire: fino ad allora non aveva MAI tenuto in considerazione l'altro punto di vista, se non attraverso il giudizio distorto di altri vegani crudisti di sta ceppa che facevano video su Youtube.

Ha deciso di riprendere a mangiare carne, pensava di vomitare e di stare malissimo visto che aveva avuto quella reazione in passato, e invece... non solo non ha avuto quell'effetto, ma si è sentita bene.
Era talmente assuefatta dall'essere vegana che era convinta di stare bene, ma solamente perché si era dimenticata cosa significasse stare bene sul serio. Ha pure scoperto di essere intollerante al lattosio e non alla carne, che era il motivo per cui il pesce non la faceva star male mentre la carne, che consumava sempre con formaggio si.

Dopo aver ricominciato a mangiar carne ha ripreso peso e tono muscolare. Erano anni che danzava e le sue gambe erano di roccia, mentre durante il periodo vegano erano flaccide. Con la carne hanno ripreso tono tutti i muscoli del corpo. In pratica è rifiorita
Ha ripreso la salute, e si è resa conto che i "guru" che ha seguito non sono neanche dottori e che avevano accompagnato allegramente diverse persone in campo santo.

Dopo tutto questo ha detto mai più vegan.

Questo è quanto. Alla faccia di chi va in giro a raccontare balle qui c'è una testimonianza diretta di una ex ossessionata vegan crudista. E non è l'unico caso al mondo, nemmeno raro.
Certo che se per scoprire un'intolleranza al lattosio ci ha rimesso completamente la salute. Perché ha seguito quattro teste di razzo che su internet sparlano di salute e hanno si e no la quinta elementare presa a calci in culo dopo quattro bocciature. Direi che era meglio arrestare immediatamente i dementi promuovi veganismo.

Come al solito la realtà dei fatti smentisce le inutili favolette vegane. Questa ragazza ci stava per rimanere secca. E consiglio a tutti: se state male per il mangiare rivolgetevi ad un dottore: può essere intolleranza al lattosio come in questo caso, ma potrebbe essere anche celiachia.
E voglio vedere che ti succede a seguire le diete vegane date da ritardati che consigliano di mangiare quasi esclusivamente carboidrati, probabilmente ricolmi di glutine, incuranti di qualsiasi conseguenza.