Il complotto della Firma di Draghi sugli euro

Sotto segnalazione di un lettore, Pasquale Murano, sono venuto a conoscenza della stronzata dell'anno.
Ancora ricordo la figura barbina di un complottista (Giulietto Chiesa) che aprì il portafoglio e non trovandoci banconote stampate in Grecia sostenne pubblicamente che quel paese non stampava più denaro. Ha ritrattato dopo essere stato allegramente sottoposto a pubblico ludibrio.
In questo caso il complottista Di Luciano, guarda caso co-fondatore del "circuito" (malfunzionante) di "losai" (credo che ora abbia cambiato nome), ha trovato strana la firma di Draghi sui nuovi euro...
L'illuminato ci erudisce, specialmente dopo aver spiegato che l'attentato del 11/9 è falso perché, senti bene questa, puoi schiacciare una lattina di alluminio con le mani quindi è impossibile che un aereo di alluminio abbia fatto quei danni al world trade center (mai sentito parlare di duralluminio e lastre spesse, no eh, pensa seriamente che un aereo sia solido quanto una lattina...).
Ebbene, ci erudisce sulla stranezza, sostiene lui, che nelle banconote firmate da Draghi ci sia la data del 2002...

Ha anche diffidato di un articolo di Repubblica dove si affermavano che iniziavano a circolare le banconote con la firma di Draghi e rassicuravano la popolazione del loro valore legale. E' successo infatti che quando Trichet divenne il governatore e le banconote iniziarono a circolare con la sua firma, molti credettero che fossero false.

Ovviamente dietro tutto questo c'è un mega complotto!
"Come è possibile che un governatore insediatosi nel 2011 metta la firma su banconote del 2002?" E' la domanda che si pone "l'alternativo".

Ho aperto il portafogli per curiosità e ho guardato le banconote che avevo. Ne ho ancora di quelle vecchie firmate da Trichet.
La data? 2002. Mentre Trichet si è insediato a governatore della BCE nel 2003.

"Una "falsificazione" di Repubblica o veramente la BCE non ha più stampato banconote dal 2002?" E' la seconda domanda che si è posto Di Luciano.

Se fosse vero che non stampano banconote sin dal 2002 (dopo che ha sostenuto le teorie di quel rimbecillito di Barnard che sostiene che vengono subito distrutte a cadenza praticamente giornaliera e ristampate) come è possibile che ci sia la firma di Trichet e non la firma di Duisenberg? Vogliamo vedere le prime banconote in circolazione?

Sono passati 10 anni, ma io sta firma la ricordo!
Vediamo quelle di Trichet, ancora in circolazione ma che spariranno prima o poi (basta aprire il portafogli):

Ok, va bene, lo so che Di Luciano è un disoccupato sommerso dai debiti e che per lui è difficile verificare queste cose perché non ha soldi, ma qua siamo veramente a livelli di buffoneria elevatissimi.

Come è possibile che non stampano denaro sin dal 2002 se hanno già cambiato 3 firme su sti razzo di soldi? Sarà mica che quella è la data di introduzione dell'euro? 1 Gennaio 2002?
Può essere? Ci arriverà prima o poi, spero...

Molto comico il commento che ha lasciato una povera cialtrona, frescona, tonta, lenta, gonza, baggiana e citrulla che li segue:
"secondo me non hanno piú stampato.. e questo spiegherebbe la carenza di soldi in circolazione.."

E tanto per far capire quanto sono svegli sti fresconi, se ci sono in circolo i soldi firmati da Trichet, a distanza di un anno dall'insediamento di Draghi, come fanno questi rintronati a credere alle baggianate di Barnard che sostiene che i soldi vengono distrutti e ristampati quasi subito?