Terremoti in Emilia: I profeti complottisti del giorno dopo

Dopo questi disastrosi terremoti, disastrosi più perchè in Emilia gli edifici non sono particolarmente antisismici vista anche la storicità della zona, c'è stato il (questo si) prevedibilissimo fioccare di fresconi con le loro speculazioni idiote.
Ovviamente attirare acqua (e magari soldi) al proprio mulino approfittando delle disgrazie altrui è il classico modus operandi di questi inqualificabili individui:

Il primo terremoto:
Secondo un certo individuo, che risponde al nome di Red Ronnie, il terremoto era stato predetto dai maya. Ovviamente tale vaccata l'ha detta il giorno dopo (da qua il titolo di questo testo) quando con il senno di poi si possono vedere i segni del destino pure nel modo in cui la pasta si è scotta.

Ovviamente i mentecatti complottisti non potevano stare con le mani in mano di fronte a tale tragedia.
Sono andati ad aiutare? Ovviamente no! Si sono limitati a farfugliare cretinate sulle "attività militari di haarp" mostrando grafici di cui non hanno capito minimamente il significato.

Hanno amici al pentagono? Conoscono i pezzi grossi del FBI? Sono amiconi con Obama?
No, niente di tutto questo. Le prove certe che gli americani hanno distrutto l'Emilia le hanno trovate in internet. No, non sono hacker inarrestabili di fama mondiale, hanno consultato un sito web pubblico!

Se questo non fosse già abbastanza per capire con che genere di psicotici ignoranti si ha a che fare, basti pensare che questi poveri imbecilli parlano e sparlano del terremoto in Emilia ma ignorano il terremoto Giapponese avvenuto lo stesso giorno. Benché fosse di entità superiore, non ha creato danni (la proverbiale perizia degli ingegneri giapponesi ha fatto il suo dovere) e non ha fatto notizia.

Ergo i complottisti non ne hanno sentito parlare quindi non è stato causato da haarp. Se non fossero dei parassiti nocivi farebbero pure tenerezza.

Poi ci sono i neo ciarlatani del fracking.
Secondo questa gente questa tecnica causa i terremoti.
Poco gliene frega se il fracking arriva a malapena a 6 km di profondità, mentre gli epicentri dei terremoti stanno a 25km... Così come non importa che gli scavi o trivellazioni si sono fatte in zone lontanissime da succitato epicentro.

I profeti di sta ceppa devono avere una concezione del mondo molto strana, chissà come è possibile far tremare un numero per me incalcolabile, e inimmaginabile, di tonnellate di terra e roccia "frackando" quattro chilometri quadri di roccia in tutto...
Chissà come reputano possibile che 20 antenne facciano tremare intere regioni del mondo, piene delle loro stesse basi militari, solo per il fatto che ne hanno parlato al telegiornale.

Ovviamente tutti sti profeti del giorno dopo sono stati colti di sorpresa dalle ulteriori scosse dopo la prima...

Io dico che se fossero esseri umani normali, con voglia di lavorare e un po' di orgoglio, avrebbero avuto la decenza di tapparsi quella fogna per rispetto per le vittime e per chi ha perso tutto, invece di ciarlare della sciagura per avere pubblicità gratuita.
Sciacalli, non sono altro che sciacalli infami.