Strage in Norvegia 77 morti uccisi da Anders Breivik
Ormai avrete già sentito parlare di questo schifo in tutte le salse, quindi faccio un breve riassunto:
Un pazzo squilibrato, Anders Breivik, ha orchestrato un attentato terroristico piazzando degli esplosivi nel centro di Oslo che hanno causato la morte di sette persone. Nel mentre lui stesso ha preso le armi e si è recato sull'isola di Utoya dove era in corso una manifestazione giovanile, massacrando 70 persone.
Si tratta di niente popò di meno che un pazzo integralista cristiano e conservatore, anti musulmano e anti multiculturalismo. Tutti gli integralismi e fanatismi sono pericolosi, ma questo ne ha messo insieme parecchi tutti insieme. Il risultato è stato un attentato a dir poco sconvolgente.
Un pazzo squilibrato, Anders Breivik, ha orchestrato un attentato terroristico piazzando degli esplosivi nel centro di Oslo che hanno causato la morte di sette persone. Nel mentre lui stesso ha preso le armi e si è recato sull'isola di Utoya dove era in corso una manifestazione giovanile, massacrando 70 persone.
Si tratta di niente popò di meno che un pazzo integralista cristiano e conservatore, anti musulmano e anti multiculturalismo. Tutti gli integralismi e fanatismi sono pericolosi, ma questo ne ha messo insieme parecchi tutti insieme. Il risultato è stato un attentato a dir poco sconvolgente.
Specialmente nell'isola di Utoya dove ha aperto il fuoco sui ragazzini a sangue freddo, senza fermarsi nemmeno quando questi lo imploravano in ginocchio.
Solamente una persona senza sentimenti o completamente deviata dal fanatismo può compiere atrocità simili.
L'unica cosa che mi sento di dire è che ci si dovrebbe calmare, calmare gli animi ma soprattutto smettere di fare muro contro muro e parlare.
L'unica cosa che mi sento di dire è che ci si dovrebbe calmare, calmare gli animi ma soprattutto smettere di fare muro contro muro e parlare.
Parlare pacatamente e discutere, anche con estremisti simili.
Altrimenti questi si abbarbicano nelle proprie convinzioni e si chiudono a riccio, respingendo qualsiasi fatto o opinione differente.
Credo che ormai Breivik sia completamente perso, quindi non mi riferisco a lui, ma a tutti gli altri che stanno iniziando a covare pensieri estremisti.
Mi sono trovato spesso di fronte scene imbarazzanti di persone prese a parolacce e attaccate gratuitamente solo perché avevano un'idea diversa. Questo comportamento crea solamente ulteriore polarizzazione, ulteriore estremismo.
Non dobbiamo isolare la gente, dobbiamo dialogare.
Altrimenti finisce che uno di questi, rimasto solo a coltivare il suo fanatismo senza confrontarsi con nient'altro se non la sua stessa follia, esca di casa e apra il fuoco contro persone innocenti.
Come è successo con Breivik.
Anche se effimera è una speranza per cercare di evitare altri fatti simili.
Pensa te che su Pontifex avevano preso un terno al lotto quando era uscita la notizia che l'attentato era stato rivendicato dalla Jihad islamica.
RispondiEliminaSono curioso di sapere come reagiranno.
La notizia della jihad è stata smentita dai musulmani stessi... e comunque il succo cambia poco (sempre odio fra la loro gente spargono).
RispondiEliminaProbabilmente faranno finta di nulla.
Su strakkino: non pensavo arrivasse a tanto, non so se la causa scatenante sia stata la morte del padre (che lui attribuisce a chissà chi) o il sentire che la sua costruzione virtuale di ******* si stava sgretolando sempre più velocemente.
RispondiEliminaSui fondamentalisti: pontifex non è ancora sceso ad atti di violenza perchè finge (finge!) di obbedire alla gerarchia ecclesiastica. Prima o poi il mona che non sa controllarsi salterà fuori anche fra quelli, e allora saranno pasticci per tutti. Solo questione di tempo.
No no, non dico che quelli di pontifex stiano per commettere violenza (anche se ci si può aspettare di tutto da tutti) ma che fomentano la violenza, e che qualcuno che li segue potrebbe andare fuori di testa
RispondiEliminaCondivido con Palle Quadre. Sotto il profilo morale non sono esenti da responsabilità, anche se sul piano pratico non risulta che abbiano commesso violenze (anche se sul piano penale ho più di una perplessità sul loro atteggiamento). Morale e diritto sono due cose diverse.
RispondiEliminaNon so se sia un concetto riconosciuto estesamente, ma ricordo di aver sentito, nella registrazione di un processo, l'espressione "mandante morale", per indicare quello che, pur non incaricando materialmente qualcuno, istiga a compiere un determinato reato che gli fa comodo.
RispondiEliminaSe qualche mona che non si controlla compie qualcosa di brutto a causa delle ca9ate sparate da qualcuno (mi viene di questi giorni in mente straker) chi ha messo in giro le "sparate" ssarebbe un "mandante morale".
Forse se la caverebbe. Forse no.
io dico solo che il pazzo di oslo pare uscito da un sito tipo luogocomune.insomma,un complottista che un bel giorno ha "agito".e non scherzo.fatti un giro su luogocomune,nazisti di merda che non sono altro,di chi citano gli articoli?claudio moffa,g.freda e attilio folliero:il meglio del negazionismo.ma dico,quanto bisognera' attendere per vederli al gabbio ste merde fasciste?
RispondiEliminaComplottismo e nazismo vanno a braccetto, non solo nelle ideologie, ma anche nel comportamento dei complottisti: minacce di morte, censure, insulti, vessazioni...
RispondiEliminaAndrebbero arrestati e mandati ai lavori forzati.
E comunque hai ragione Paolo, esiste sicuramente il mandante morale, per questo motivo i siti internet che istigano all'odio dovrebbero (condizionale dovuto, guarda pontifex merda) essere illegali.
Per quanto riguarda Straker sono assolutamente convinto che non sia assolutamente un pazzo paranoico; le sue innumerevoli contraffazioni e le affermazioni in palese malafede dichiarano che evidentemente è il primo a non credere a quello che dice.
RispondiEliminaEpisodi come quello di Wasp sono spiegabili unicamente col fatto che sia o troppo ignorante o troppo fiducioso nel fatto che la controparte reputerebbe una denuncia per violazione della privacy solo un inutile spreco di tempo e risorse; e purtroppo forse avrebbe ragione.
Pontifex invece no, assolutamente non desidera la distruzione degli omosessuali.
Vuole solo che facciano finta di essere "normali" oppure che rimangano segregati a casa loro, facendo direttamente finta di non esistere.
Se poi decidessero, quale segno di buona volontà, di "guarire", o in alternativa di smettere di respirare, sarebbe per Pontifex un gradito bonus. ;-)
Ah, una chicca... leggevo un articolo di Pontifex sull'incendio in Israele che ha sfiorato il Museo dell'Olocausto; cito:
"Ci auguriamo ovviamente che nulla accada al museo, ma se un incendio é arrivato a lambire un posto dove si nutre rancore verso Dio, colui che i giudei del tempo misero sulla Croce, un motivo ci sarà."
Ragazzi, che brutta gente...
Io comunque mi guarderei bene da straker ma soprattutto dai suoi accoliti...
RispondiEliminaSi quelli di pontifex sono dei criminali belli e buoni, e pure pericolosi
Hai ragione... tornando IT e parlando di "responsabilità morale", i seguaci di Straker, che grazie a lui oltre a vedere complotti ovunque adesso si vedono anche circondati da "disinformatori", stanno raggiungendo un livello da fanatismo religioso.
RispondiEliminaBasta un cretino particolarmente instabile che decida di passare dalle parole ai fatti e l'irreparabile è presto servito.
Forse è già successo...
RispondiEliminaQualche tempo fa un imbecille ha ammazzato la nonna della compagna, sostenendo che gli è stato ordinato attraverso il microchip che ha in testa.
Stiamo messi male...
http://tv.repubblica.it/dossier/oslo-attentato-norvegia/borghezio-idee-di-breivik-condivisibili/73350/71641?pagefrom=1
RispondiEliminaquesto giusto perche' poi non bisogna preoccuparsi se poi succede pure qui.
Lo avevo già visto, grazie, ne ho scritto un articolo pure
RispondiEliminaa scusa non lo ho ancora visto l'articolo,non volevo essere ripetitivo,ciao!
RispondiElimina