I Complottisti possono scatenare gravi conseguenze

Serafino Massoni ha capito tutto su molti complottisti.
Lo ha spiegato chiaramente in uno dei suoi video, e io penso che possa avere più che ragione.
Ma mi sono informato anche sui paranoici, e su cosa possono arrivare a fare.
Ed il quadro diventa grottesco se si pensa a quello che può succedere ma soprattutto perché tutto questo è foentato:
Ricordo uno dei ridicoli video di quel invasato di "complottistixcaso" dove diceva che senza il signoraggio e la "moneta sovrana" tutti avrebbero avuto più soldi. Tutti o lui?

Mi ricorda anche qualcun altro che, non avendo voglia di lavorare, sbraita complotti e amenità ad un manipolo di poveri mentecatti vendendo libri, pubblicità e donazioni (libere e per il telemetro, a proposito: ancora le foto non si sono viste?)

Ebbene a mio avviso una parte del complottismo si può spiegare così, questi personaggi non aventi stimolo al lavoro si chiedono perché devono lavorare e cercano ogni scusa possibile, ovviamente sono vittima di un sistema voluto da avidi miliardari che si tengono la ricchezza e non la danno a loro.

Che potrebbe essere un discorso valido se fatto in diversi ordini di grandezza inferiori e loro fossero dei lavoratori (ad esempio il settore della ristorazione) ma così non è.

E quindi nasce il "movimento" spesso mirato a raccogliere "fondi per la ricerca".
E' come un brand, un business, una filiale lucrosa, un mercato di teorie deliranti che instillano la paranoia nelle persone rendendole schiave di una fiducia cieca nel loro guru che gli ha "aperto gli occhi" davanti l'inganno, e questa fiducia arriva a finanziare le "ricerche" del parassita

Il problema è che questa multinazionale redditizia del complotto è basata sulla presa sulle menti deboli.
Questi soggetti spesso sono già paranoici di loro (esempio: nickbombe diceva "io sospettavo già da tempo, rosario ha solo confermato") ma nella maggior parte dei casi peggiorano e di molto. 
Gli si fa il lavaggio del cervello e gli si spillano soldi. Noncuranti delle conseguenze.

Queste persone escono dalla propaganda complottista con una paranoia allo stato critico, e la paranoia porta a pensieri tutt'altro che civili e piacevoli

Se si considerano i complottisti degli sciacalli gli si fa un complimento!
Sono dei manipolatori di menti deboli, maestri nel creare persone frustrate e infelici che hanno la probabilità di finire morti o fare del male al prossimo.

Instillano il germe della paranoia nei loro seguaci, li spingono ad agire con frasi infelici come "fermiamoli" (notato un problema di laser contro i piloti in atterraggio? Non è un tentativo di provocare una catastrofe? Non è stato ispirato da un famoso parassita con le sue azioni e ordini?)e identificando un nemico da combattere, malvagio e sanguinario, da eliminare a tutti i costi pena la propria libertà.

Ci sono stati numerosi casi di complottisti che hanno compiuto insani gesti, ai loro danni o a danni del prossimo. E mi prendo la libertà di definire il "lavoro" di chi ha aiutato a fomentare questa situazione uno squallido e inutile scarto di stalla.