Vaccate di Pattera sulle scie chimiche

Pattera è una grande contaballe, di quelli veramente convinti di quello che dicono.
Ho trovato un'intervista a questo "biologo", e voglio vedere che diavolo dice:
Anzitutto linko il video, così magari vi fate quattro risate

La prima vaccata che dice è che le scie chimiche contengono tantissimo quarzo, a percentuali folli.
Ma come? Non era il quarzo che distruggeva le scie chimiche?

Quindi chi ha costruito un chembuster sta usando il quarzo per distruggere le scie avvelenate con il quarzo?
Inoltre, visto che la superficie terrestre è composta al 12% di quarzo, che senso ha "avvelenare" i prodotti agricoli con il quarzo se già lo assorbono dal terreno?

Se il quarzo è così massicciamente presente in natura ed è capace di danneggiarci, perché non ci siamo estinti migliaia di anni fa?
Fra l'altro dice che il quarzo NON dovrebbe essere presente nel terreno e non, cito testuali parole "non dovrebbero essere passibili di essere inalate o ingerite attraverso il cibo contaminato".

A parte che un laureato che si esprime in questa maniera è deprimente, il "professore" mi stupisce per il fatto che lui inali il quarzo dall'acqua.
Cioè le peggiori cretinate le si trovano condensate in pochi minuti di aria alla bocca data senza freni.
Direi che cominciamo bene: una frase cinquemila cretinate.

Poi parla di "filamenti strani"...
A seguito del passaggio di uno "stormo di aerei non identificati" un "testimone oculare" li ha raccolti.
Ho già scritto come sia impossibile che una cosa sganciata da un aereo, specialmente molto leggera ed impalpabile, cada entro pochi secondi e perpendicolare sul terreno come se si teletrasportasse o i venti non esistessero. 

Ma vediamo che dicono:
Dice che le hanno analizzate ma naturalmente vaneggia sul motivo dello sganciamento dei "polimeri", cui vengono attaccati dei cristalli di metalli pesanti e li elenca "alluminio, titanio, bario, silicio e quarzo"
Quarzo? E' un minerale!!!
Ma che la laurea l'ha trovata nelle fogne?
Inutile dire che i metalli pesanti sono: mercurio, cromo, arsenico, cadmio, piombo e uranio
E i complottisti lo ascoltano pure mentre vaneggia!

Parla poi delle interrogazioni parlamentari.
Devo ricordare l'interrogazione parlamentare fatta sugli emo? Ancora lo considerano uno strumento di verità assoluta?

Dice che hanno inviato una "ricca documentazione" alla provincia, al comune, all'arpa, all'usl, all'univerità, alla legambiente, al wwf, alla prefettura e alla protezione civile, tutte autorità di Parma e anche ai giornali locali.

Secondo me stanno tutti ridendo ancora dopo quattro anni. A leggere di quarzo spacciato per metallo pesante e non presente naturalmente nel terreno si sbellicherebbe pure l'ultimo degli asini.
Solo all'arpa, fra uno spasmo di risata e l'altro, gli ha mandato una risposta dicendogli che non c'entravano una benemerita fava con le nuvole e company.

Dopo essersi stancato di non ricevere risposta, io credo che per lui sia stato meglio non sentire i commenti di quella gente, è andato a sentire l'assessore. Dopo qualche domanda gli ha detto che si sarebbe attivato e lo ha mandato a casa. Il classico "le faremo sapere" dei colloqui di lavoro insomma, solo che lui lo ha preso sul serio.

Ha quindi sollecitato nuovamente l'assessorato con una mail, e Pattera ha affermato che la risposta è stata "alle istituzioni non gliene può fregar di meno". Io penso fosse un po' diversa la risposta, ma probabilmente il succo è quello. Solo che c'è da aggiungere "non gliene può fregar di meno di queste buffonate".

Ma eroicamente la sua ultima frase è stata "Però noi andiamo avanti!"
E c'è da fidarsi che non smetteranno mai di farlo, dire cretinate è facile e rende bene!