lunedì 28 novembre 2016

Eleonora Brigliadori casca nella trollata di ipotesi con brodo

Qualche giorno fa ipotesi con brodo, una pagina facebook allegramente trolleggiante, ha pubblicato una immagine il cui testo "promuoveva" il primo asilo per bambini non vaccinati, con supercazzore di prestigio che nonostante fossero esagerate a qualcuno sono sembrate vere. Come dico spesso è sempre più difficile distinguere fra trollate e aborti mentali complottardi...
Ebbene, una grande firma è cascata nella trollata (a dire il vero non è l'unica ma vabbe'): Eleonora Brigliadori, maiuscolo per distinguerla da un comodino tarlato (SESSISMOOOHH!1!!11!!)

Brigliadori trollata da Ipotesi con brodo



Come accennato prima non è l'unica ad esserci cascata, infatti ha condiviso l'immagine scaricata e ricaricata sul suo profilo da uno avvocato antivaccinista, ai cui post ridicoli commenta gente che ha studiato all'università "della strada". Yo yo madafacka!!

In ogni caso lo screen è questo, e linko la pagina originale così per evitare ulteriori furti nei loro confronti:


"Nasce l'asilo solo per bambini non vaccinati: paradiso svegliacampo."
E qui, a rifarla in inglese, si scopre che stanno perculando wakefield (svegliacampo, se tradotto letteralmente).

"L'asilo finalmente libero dai vaccini "dove ogni bambino è un paziente zero"":
E qua continuare a non capire un cazzo diventa più grave, visto che il "paziente zero" è quello che fa partire un'epidemia...



Quello che "offrono" può sembrare ridicolo, ma sono veramente stronzate a cui quella gentaglia crede e ci si scommetterebbe palle e ovaie, tanto sono convinti, per cui lasciamo stare che fa salire solo il nervoso.

Ma è bello il piano in caso di epidemia:
"Ci preoccupiamo della salute del tuo piccolo  fiocco di neve, nel caso in cui tuo bambino diventi un fortunato paziente zero, il nostro omeopata e il nostro maestro reiki, aiuteranno la transizione verso l'immunità naturale".

Ora potreste pensare che queste siano tantissime vaccate indegne a cui non crederebbe nemmeno un sangano (somaro in spagnolo), e invece ci sono cascati! Cioè rendiamoci conto a che livello stanno gli antivaccinisti: dati, statistiche, fatti e prove? Cazzate! Zenzero spirali di ighina (emerite puttanate, pezzi di ferro piantati a terra) reiki e la magification (cit)? Minchia bellissimo, prendete i miei soldi, uno undici centoundici.

Il commento di brigliadori è stato questo:
"Il mio pieno sostegno a questa bella iniziativa che restituisce la libertà di scelta alle famiglie e ai bambini. E se ancora non fosse stata realizzata il fatto di parlarne pone le basi perché questo possa accadere nel futuro."

Che dire, se c'erano dubbi che gli antivaccinisti non hanno argomenti e che le loro sono fregnacce dettate dalla ignoranza e boccaloneria più totale, questo li toglie tutti.

Ma come cazzo si fa?

Il meglio però si è letto nei commenti al post di una persona che li avvisa che la pagina è "satirica":


Non è un sito satirico! Il disclaimer è falzo!!1 Pulizia kontatti! Usate le vostre teste in libertà e senza condizionamento esterno, voi che ascoltate le puttanate che vi influenzano.
A dire il vero ho avuto il dubbio si trattasse di un troll...


Il commento dell'anno però lo vince brigliadori stessa, che per tentare di salvare la faccia (si, è convinta di non averla persa ripetutamente, non si è accorta di nulla... beata lei) si è distinta in un bellissimo "la satira viene usata per dire la verità".
O forse solo per prendervi per il culo, che ne dici?
Infatti la satira ha l'obiettivo di rendere grottesco qualcosa, e non dice nient'altro che "gli antivaccinisti sono rincoglioniti". E si, hai ragione, ha detto la verità... e lo hai confermato.


Nessun commento:

Posta un commento