Eleonora Brigliadori casca nella trollata di ipotesi con brodo

Qualche giorno fa ipotesi con brodo, una pagina facebook votata alla beffa, ha pubblicato una immagine il cui testo "promuoveva" il primo asilo per bambini non vaccinati, con deliri estremamente assurdi ma che a qualcuno sono sembrati veri. 
Il problema è che fra chi ci ha creduto c'è "una grande firma": Eleonora Brigliadori.

Brigliadori trollata da Ipotesi con brodo

Come accennato prima non è l'unica ad esserci cascata, infatti ha condiviso l'immagine scaricata e ricaricata sul suo profilo da uno avvocato antivaccinista, ai cui post ridicoli commenta gente che ha studiato all'università "della strada". Insomma tutta gente di un certo spessore culturale e filosofico.


"Nasce l'asilo solo per bambini non vaccinati: paradiso svegliacampo."
E qui, a rifarla in inglese, si scopre che stanno citando Wakefield (svegliacampo, se tradotto letteralmente) il medico che pubblicò una ricerca fraudolenta che collegava i vaccini all'autismo. I danni che ha fatto sono immensi.



Ma è bello il piano in caso di epidemia:
"Ci preoccupiamo della salute del tuo piccolo  fiocco di neve, nel caso in cui tuo bambino diventi un fortunato paziente zero, il nostro omeopata e il nostro maestro reiki, aiuteranno la transizione verso l'immunità naturale".

Ora potreste pensare che queste siano tantissime cretinate indegne a cui non crederebbe nemmeno un somaro, e invece ci sono cascati! Cioè rendiamoci conto a che livello stanno gli anti vaccinisti: dati, statistiche, fatti e prove? Boiate! Zenzero spirali di ighina ( pezzi di ferro piantati a terra, pensa te) reiki e la magification (cit)? Bellissimo benissimo, prendete i miei soldi subito.

Il commento di brigliadori è stato questo:
"Il mio pieno sostegno a questa bella iniziativa che restituisce la libertà di scelta alle famiglie e ai bambini. E se ancora non fosse stata realizzata il fatto di parlarne pone le basi perché questo possa accadere nel futuro."

Ma come si fa?



Il commento dell'anno però lo vince brigliadori stessa, che per tentare di salvare la faccia si è distinta in un bellissimo "la satira viene usata per dire la verità".
O forse solo per prendervi per i fondelli, che ne dici?