giovedì 5 marzo 2015

Eurhosting: l'alternativa ad Aruba

Qualche tempo fa mi trovai nei guai a causa di un inspiegabile disservizio avuto con il fornitore del dominio del mio sito: lo stavo per perdere. Così ho dovuto cambiare fornitore trasferendo il dominio.
Un gran casino, ma almeno ho salvato quanto mi portavo dietro da anni e che ormai fra anzianità e link in entrata è la spina dorsale del blog.
Sono riuscito a salvarlo solo grazie la consulenza e la gentilezza di questo nuovo fornitore, così incuriosito ho guardato meglio cosa offre:

Eurhosting: miglior servizio a un prezzo minore

Per quanto il precedente hosting fosse di qualità e avesse buone prestazioni, ho riscontrato un lieve incremento nella velocità di risposta e caricamento con questo nuovo registrant, che anche se minime danno un indizio sulla qualità complessiva del servizio, che non teme confronti con il servizio precedentemente offerto da Google e dai suoi partner, insomma non esattamente formiche...

Forse qualcuno ricorda che avevo domandato sulla pagina se avessero l'impressione che il sito fosse più veloce...

Il fornitore è Eurhosting, e oltre a fornire un ottimo servizio ha dei prezzi molto concorrenziali.
Il registrant più famoso in Italia è Aruba, e ho trovato una serie di differenze fra servizi offerti e prezzo con Eurhosting che sono decisamente molto interessanti: la prima cosa che salta all'occhio è un servizio dal prezzo minore in confronto la concorrenza ma che offre servizi molto più corposi, come sotto domini e domini di terzo livello, pagine di errore personalizzabili e backup dell'intero account. Per maggiore completezza mostro questa immagine:
E riguardo il servizio clienti posso testimoniare direttamente e dettagliatamente:
Come già accennato ho avuto diversi problemi con il precedente registrant (così si chiama chi fornisce il servizio) che mi aveva cancellato totalmente l'account e non avevo modo né di rinnovare l'iscrizione né di contattarli (non vado oltre perché ancora ci sono incazzato dietro).
Senza nemmeno sapere perché Google mi ha tirato questo colpo basso, e nel panico totale, mi sono  rivolto a questo registrant e grazie al suo aiuto sono riuscito finalmente a ottenere un trasferimento di dominio in un registrant che mi garantisce qualità uguale o addirittura superiore a quello precedente e che in caso di problemi (ma spero di no) posso contattare in modo semplice e veloce sicuro di essere aiutato.

Il servizio è ottimo, il servizio clienti è anche meglio (ed è indispensabile) e i prezzi sono concorrenziali. Se ti interessa visita la pagina di Eurhosting.
E per chi se lo chiedesse: no, non è un piccolissimo servizio sgangherato, ma è fornitissimo e piuttosto "grosso". Questo perché molte persone evitano come la peste i piccoli servizi di hosting, perché offrono servizi ballerini e a volte scadenti. Non è questo il caso.

E non sono l'unico che si è trovato bene con il servizio, infatti su un sito di review di hosting questa azienda ha preso solamente recensioni positive a cinque stelle, in cui si elogiano l'assistenza clienti (conferma della mia stessa esperienza), l'efficienza, la velocità, la cordialità e tanto altro, potete leggerle a questo indirizzo, ma vediamo alcune di queste recensioni (per chi non conosce l'inglese, ma in questo campo è molto difficile):

Dario: "Posseggo molti domini e prima di questo usavo il provider italiano Aruba. Ora che conosco Eurhosting e il suo veloce ed efficiente servizio clienti penso che in poco tempo trasferirà tutti i miei domini"

Emanuele: "Questo è veramente il meglio che potevo avere! Ho molti siti web, e questi ragazzi sono dei fantastici riparatori. Veloci, professionali, simpatici, comunicativi, gentili ecc, 24 ore su 24 sette giorni su sette! E un prezzo veramente basso per tutto!"

CP: "Fidatevi di loro, non ve ne pentirete mai. Mi piace come questa azienda fornisca un servizio di hosting molto serio, specialmente perché vale molto più di quanto si paga.
Supporto eccellente, prezzi stranamente bassi a fronte alla qualità del hosting. Lo raccomando a tutti!
"

Insomma, non sono affatto l'unico che si è trovato bene con Eurhosting, il che è sicuramente indice di qualità. Se hai un sito web, o lo vuoi aprire, questa è sicuramente una delle migliori opzioni da valutare, sia per quanto riguarda la solidità e completezza del servizio in sé, sia per quanto riguarda il servizio clienti.

Nessun commento:

Posta un commento