Eurhosting alternativa ad Aruba

Qualche tempo fa mi trovai nei guai a causa di un inspiegabile problema con il fornitore del dominio del mio sito. Mi avevano impedito di entrare nel mio account e reso impossibile rinnovare l'abbonamento, che era prossimo alla scadenza. Stavo per perdere tutto, anche perché l'assistenza clienti era inesistente.
Oltre dieci anni di lavoro perso? Oh no fortunatamente.
Sono riuscito a salvarlo grazie la consulenza dello staff di Eurhosting.
Oltre ad avermi aiutato a salvare un decennio di lavoro, una volta passato a loro ho riscontrato un netto miglioramento nel servizio ricevuto.

Per quanto il precedente fornitore fosse di qualità e avesse buone prestazioni (partner Google), ho riscontrato un sensibile incremento nella velocità di risposta e caricamento una volta passato con Eurhosting. Prestazioni che influiscono in modo positivo sul punteggio complessivo che un sito riceve dai motori di ricerca con conseguente miglior posizionamento nei risultati di ricerca.

Inoltre si tratta di un servizio molto facile da utilizzare: non sono un esperto nel settore e anzi ne so veramente poco. Ma una volta sistemato il servizio, con l'aiuto dello staff sempre a disposizione, me ne sono addirittura dimenticato. Tutto fila liscio come l'olio.

Con l'altro provider avevo zero assistenza. E' un grosso neo di Google e lo sanno tutti quelli che ci lavorano.

Eurhosting oltre a fornire un ottimo servizio, non ricordo di avere mai avuto il sito "in down" una sola volta, ha dei prezzi molto vantaggiosi.
Il suo "concorrente" più famoso in Italia è Aruba, e ho trovato una serie di differenze fra servizio reso e prezzo che sono decisamente molto interessanti.

La prima cosa che salta all'occhio è un servizio dal prezzo minore ma che allo stesso tempo è molto più ricco.
Sotto domini e domini di terzo livello illimitati
Pagine di errore personalizzabili 
Backup dell'intero account, sempre illimitati.
Per maggiore completezza mostro questa immagine:


Insomma non costa meno perché offre di meno o ha meno qualità. Costa meno ma offre di più e la qualità è più che tangibile, anzi alcune caratteristiche non le offre quasi nessuno al mondo, oltre a loro.

E riguardo il servizio clienti posso testimoniare direttamente e dettagliatamente:
Senza nemmeno sapere perché ero nei guai, e nel panico totale, come dicevo prima mi sono rivolto a Eurhosting e il suo staff che molto pazientemente e diligentemente ha risolto ogni mio problema in pochissimo tempo!

Un servizio clienti che non ha mai deluso, né me né altri, sempre celere ed esaustivo.

Ovviamente non sono l'unico che si è trovato bene con loro, infatti su un sito di recensioni questa azienda ha preso solamente recensioni positive a cinque stelle, in cui si elogiano l'assistenza clienti (a riconferma della mia esperienza), l'efficienza, la velocità, la disponibilità e tanto altro, potete leggerle a questo indirizzo, ma vediamone alcune:

Dario: "Posseggo molti domini e prima di questo usavo il provider italiano Aruba. Ora che conosco Eurhosting e il suo veloce ed efficiente servizio clienti penso che in poco tempo trasferirà tutti i miei domini"

Emanuele: "Questo è veramente il meglio che potevo avere! Ho molti siti web, e questi ragazzi sono dei fantastici riparatori. Veloci, professionali, simpatici, comunicativi, gentili ecc, 24 ore su 24 sette giorni su sette! E un prezzo veramente basso per tutto!"

CP: "Fidatevi di loro, non ve ne pentirete mai. Mi piace come questa azienda fornisca un servizio di hosting molto serio, specialmente perché vale molto più di quanto si paga.
Supporto eccellente, prezzi stranamente bassi a fronte alla qualità del hosting. Lo raccomando a tutti!
"

Ora però si è aggiunto un testimonial di eccezione: Daniele Gallo, art director della Artwork un'azienda fra le più quotate nel suo settore. Insomma, se piace ad una azienda professionale di quel calibro c'è proprio da stare tranquilli che il servizio che offrono non solo è professionale, ma è anche solido e affidabile.

Se hai un sito web, o lo vuoi aprire, questa è sicuramente una delle migliori opzioni da valutare, sia per quanto riguarda la solidità e completezza del servizio in sé, sia per quanto riguarda il servizio clienti. Oltre alla convenienza, visto che ha prezzi assurdamente vantaggiosi per noi.

Visita il sito di Eurhosting per avere le idee più chiare su tutto, la veste rinnovata lo rende semplicissimo e piacevole da fruire