Oberlo: dropship semplificato

Oberlo è una applicazione da utilizzare con i negozi virtuali di Shopify che permette di semplificare enormemente il lavoro di inserimento dei prodotti nel proprio negozio, il tutto ovviamente in dropshipping.

Il dropshipping è una tipologia di vendita che ti permette di iniziare un'attività a costo praticamente zero perché non hai bisogno di magazzino, di comprare le merci in anticipo e nemmeno di spedirle: tu fai solamente da tramite e al resto ci pensa il gestore del dropship: forniture, magazzino, spedizioni...
Ovviamente i margini sono inferiori rispetto un negozio tradizionale, ma sono nettamente inferiori anche i rischi: non metti in gioco nulla, hai praticamente solo incassi.

Se stai cercando un modo di lavorare online senza rischiare capitali (come per esempio nel diffusissimo forex, dove devi non solo investire cifre importanti per avere dei guadagni ma devi anche sapere bene cosa fai o quell'investimento lo perdi) ed in modo relativamente semplice il dropship è una delle vie migliori.

Oberlo in aggiunta semplifica ulteriormente il lavoro, rendendo la costruzione del tuo negozio online una passeggiata! Per chi ha avuto a che fare con la costruzione di un catalogo online la faccenda è ben nota, chi non lo ha mai provato non sa quanto può essere lungo e faticoso inserire uno ad uno centinaia di prodotti nel negozio online: fotografie, descrizioni, caratteristiche, prezzo. Ripetuto appunto per centinaia di volte.
Con Oberlo bastano pochi click. Nei suoi fornitori e su AliExpress compare semplicemente il pulsante "import to store" Importa nel negozio. E fatto, il prodotto è stato inserito nel tuo negozio!
Devi solamente sfogliare i prodotti online e con un click inserisci quelli che ritieni migliori e più interessanti nel tuo negozio online, ed essendo un dropshipping devi solamente preoccuparti di far conoscere il tuo negozio attirando così i clienti.

Oberlo fornisce anche ulteriori servizi per aiutarti nell'impresa:
Una lista di fornitori di prodotti: puoi inserire nel tuo negozio online i prodotti di AliExpress o dai fornitori di Oberlo, direttamente suoi o fornitori verificati.
I suoi fornitori e quelli verificati sono anche quelli più affidabili con le spedizioni e qualità dei prodotti migliori (e spediscono in tutto il mondo). AliExpress è altanenante e bisogna conoscere bene i prodotti prima di inserirli nel negozio.

Assistenza: non solo con i fornitori, ma anche per tutto il resto. L'assistenza al momento è in inglese, ma immagino che chiunque si voglia cimentare nel dropshipping, specialmente internazionale, abbia una conoscenza come minimo basilare della lingua d'albione.
Non si tratta di una assistenza diretta, del tipo che chatti o parli con un operatore, ma nonostante questo è molto completa, permette una ricerca tramite parole chiave (come un motore di ricerca insomma) e contiene spiegazioni dettagliate e anche video guide per ogni aspetto dell'attività.

La cosa positiva è che Oberlo si può provare gratuitamente per saggiarne la qualità:


Gratuitamente garantisce un negozio che contiene 500 prodotti, 50 ordini mensili, anche se il pacchetto gratuito non permette la tracciabilità dei pacchi, per iniziare è l'ideale.
Il pacchetto basic permette di avere 10 mila prodotti nello store, 500 ordini mensili, tracciabilità e la possibilità di verificare l'adempimento degli ordini. Il pacchetto professional permette di avere 30 mila prodotti nel negozio, ordini illimitati e la possibilità di avere più utilizzatori.

Insomma, il pacchetto di Oberlo è da provare, posso garantire che la sola funzione principale, quella di inserire i prodotti con pochi click, è oro colato! Questo perché so bene quanto tempo e lavoro ci vuole per fare manualmente un lavoro simile.

Nessun commento:

Posta un commento