Secondo Repubblica gli agriturismi sono fascisti

Dopo Paw Patrol fascista abbiamo una nuova etichetta del cazzo, stavolta regalata non dai murricani (fuck yeah) ma dai nostri connazionali, più precisamente da Repubblica (nientepopodimeno) che sostiene senza nemmeno un briciolo di vergogna che gli agriturismi richiamano al fascismo.

E non sto esagerando, la prima cosa che voglio fare è mostrare lo screen della condivisione su Facebook:


Il SOVRANISMO arriva in agriturismo, allarme!
L'autarchia regna sovrana, sta tornando il fascismo! Milano in fiamme, Milano in fiamme!
Uno undici centoundici.

Aggiungo questo stralcio con cui iniziano l'articolo, se così vogliamo chiamarlo dandogli dignità:
"Più autarchia di così: il consiglio regionale della Lombardia ha approvato una norma, proposta dal centrodestra, per imporre vino e pesce solo di provenienza lombarda negli agriturismo della regione"

Così mettiamo a tacere chi mi dà del disinformatore ai danni di certi partiti politici che non ho nemmeno nominato (dicasi coda di paglia) perché "anne usate solo un titole clicchibaiti ma il reste e normale disinformazione REEEEEEEEEE".

Ora mi devono spiegare, questi diversamente colti, cosa cazzo si dovrebbe servire in un agriturismo se sono nati proprio per servire tipicità locali autoprodotte o comunque della regione?
Come cazzo si fa a definire "autarchia" una cosa del genere? Come cazzo fai a definirla in quel modo se gli agriturismi esistono da oltre 40 anni?

Agriturismo: recarsi in una azienda agricola per mangiare prodotti locali.
Finora alcune regioni davano ampio spazio di manovra agli agriturismi, che potevano servire un buon 30% o più di prodotti "estranei". In molte regioni hanno dato un bel giro di vite a queste regole diminuendo questa percentuale. Solo prodotti della zona, meglio se autoprodotti.

Cosa c'è di male?
In Lombardia lo ha proposto la lega...
Quando dico che si deve finire di fare tifo da stadio e rompere i coglioni solo per CHI fa e non per le AZIONI mi riferisco a questo. Prima era "errenzikeffa" anche quando effettivamente non c'entrava un cazzo (ricordo la volta che lo dissero quando un becco ha trovato la moglie a prostituirsi in un bagno di un bar), adesso è "lega fascista" pure se un leghista ha innaffiato le siepi del suo giardino.

Si sfiora il ridicolo, anzi direi che ormai ci stanno dentro fino al collo, come appunto descrivere dei fottuti agriturismi come fossero qualcosa di fascista.
Infatti, leggendo il testo, si dice solo che è stato votato un provvedimento che obbliga gli agriturismi locali a servire l'80% del cibo di produzione regionale. Chilometro 0 o quasi.
Quindi oltre che ridicoli sono pure schizofrenici: un giorno ad elogiare Greta, l'altro a rompere i coglioni perché il km0 è fascista.
Ma saranno coglioni?

Fra l'altro pure l'opposizione era d'accordo con loro, solo non ha votato a favore ma si è astenuta perché avrebbero preferito un giro di vite più stringente sui posti letto (agriturismi che di fatto sono hotel con ristorante ma con tassazione agevolata).

Quello che mi fa ridere è che questi giornalai hanno preteso l'articolo 13 (o 14 o che cazzo era) alla UE perché i social li PAGASSERO per le anteprime di queste troiate immonde.
"Il nostro lavoro deve essere valorizzato i social ci arrubbane traffiko se vogliamo continuare ad offrire un servizio di giornalismo di alta qualitAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA...

Il giornalismo è fottuto, non si trovano praticamente più fonti di super partes e per capire qualcosa di cosa succede devi leggere non più una sola campana ma 10 campane, perché ognuno la racconta come meglio gli fa comodo.
Che schifo.

Dimenticavo: articolo originale

3 commenti:

  1. Fabrizio, quando parlavi di animalisti era anche divertente, ma negli ultimi post sei solo un patetico inacapace, che non sa tradurre un articolo tecnico dall'inglese (PS la traduzione di capacitore è CONDENSATORE), che non è IN GRADO DI CAPIRE QUELLO CHE LEGGE...
    Ormai le tue EVIDENTI carenze di base sono chiare..
    Continua pure a fare figure di palta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, invece di insultare perché ho scritto "Capacitor" in un altro articolo (ti ho toccato mamma apple piccola stellina? Oh come mi dispiace) inizia a spiegare per filo e per segno perché usare termini come Autarchia e Sovranismo nel caso di agriturismi è cosa buona e giusta.

      Ma sono sicuro che non lo farai...

      Elimina