Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2018

Amerimutt: guerra fra razzisti

Immagine
4chan è una fonte infinita di ilarità e stavolta si sono decisamente superati dando vita al meme che hanno chiamato "Amerimutt", conosciuto anche come "Le 56% face". Creato in seguito all'insistente e poco gradita presa per i fondelli ricevuta dai suprematisti bianchi americani, ma la storia va spiegata con più calma:

Prodeum: truffa i suoi investitori e lascia il messaggio "pene"

Immagine
Una startup illecita chiamata prodeum ha iniziato un ICO, initial coin offering, per finanziare un progetto di "rivoluzione del mercato ortofrutticolo". Una ICO è praticamente una richiesta di finanziamento in cambio di "gettoni" che una volta avviata l'azienda verranno scambiati per la cripto valuta. Infatti questa startup si basava su Ethereum.

Studio svela che Brexit impoverisce il Regno Unito

Immagine
Riconoscono che la Brexit impoverisce il loro paese, meglio tardi che mai anche se ormai la frittata è fatta fra farage (minuscola voluta, l'uomo più faccia da schiaffi del pianeta) che richiede nuovi referendum e May che vuole la hard brexit. Hanno fatto i conti e gira e rigira la conclusione è stata una, in qualsiasi scenario: il Regno Unito pagherà caro la brexit, e qualcuno voleva pure tenerlo nascosto.

Mineral Miracle Solution: Varechina venduta come panacea

Immagine
Finora non avevo mai visto gente bere, o far bere ai propri figli, la varechina per curarli da cancro, autismo, diabete e altre malattie. Ed è proprio quello che fanno i seguaci di Jim Humble, tecnico minerario senza alcuna conoscenza medica che ha ideato la "cura" del Mineral Miracle Solution. Che consiste nella varechina.

Pizzaiolo arrestato per violenza sessuale senza prove: assolto

Immagine
Questa storia è grave, gravissima, ma ha fortunatamente un lieto fine. Nel 2013 un pizzaiolo si è visto arrestare dai carabinieri e sbattuto in galera per stupro, e non sapeva nemmeno cosa potesse aver fatto. Quarantasette giorni di arresti, fra galera e domiciliari, e non è nemmeno pelato (chi la capisce è bravo), senza uno straccio di prova, solo perché lei lo ha denunciato.

Vlogger tenta di scroccare in un hotel e il direttore la demolisce

Immagine
Qui si esula dalle questioni importanti ma buon dio... questa profuma! Una blogger semisconosciuta si è permessa di domandare ad un hotel di farla soggiornare gratis nella loro struttura, insieme al suo ragazzo, in cambio di alcuni video vlog dove mostrava l'hotel e ne parlava bene a quei quattro decerebrati dei suoi follower. Il classico "ti pago in visibilità". Il direttore infatti non l'ha presa affatto bene.

Il Signor Distruggere, mamme pancine e polemiche

Immagine
Il signor Distruggere è un personaggio decisamente particolare e che oggi fa quello che ha sempre fatto: pubblicare vaccate a scopo di riflessione/divertimento. Ultimamente però è successo che sia stato investito da forti polemiche, attaccato da diverse testate e giornalisti, blogger e vari ed eventuali, sulla questione " mamme pancine ". Quindi volevo dire la mia.

Vaccini solo in caso di epidemia

Immagine
Secondo Di Maio, chiaramente in cerca di strizzare l'occhio all'elettorato antivaccinista, ha dichiarato che i vaccini si dovrebbero fare solo in caso di epidemia, eliminando l'obbligo vaccinale. Gente che nemmeno sa spiccicare due parole in italiano che pontifica su salute e medicina. Gente talmente ignorante che spara la più grande vaccata dell'anno (e non siamo nemmeno a Febbraio) senza vergogna. Che meravigliosa campagna elettorale!

Terrapiattista dimostra che la terra è sferica per sbaglio

Immagine
Non c'è niente di meglio che un genio al contrario indiscusso, o come direbbero gli anglosassoni "Minimally exceptional", che prova a fare qualcosa ma ottiene l'esatto opposto. Come da titolo: un terrapiattista è andato in spiaggia a fare un video cercando di dimostrare che la terra è piatta, dimostrando però che la terra è sferica.

Grillini infuriati per le parlamentarie

Immagine
Quando ho sentito che per le parlamentarie grilline si erano presentati a decine di migliaia, addirittura quindicimila, mi sono messo a ridere. Una massa gigantesca di poveri stolti convinti di poter fare dal divano al parlamento con un click. Oggi l'evoluzione di quel fatto, e facevo bene a ridere: sono tutti infuriati come bisce.

Tide Pod Challenge: deficienti che mangiano detersivo

Immagine
Questo il più grande esempio che possa esistere alla regola del NON LASCIARE TUO FIGLIO IN BALIA DI SE STESSO. Infatti i protagonisti di questa "sfida", sfida a chi è più mentecatto, sono proprio dei ragazzini imberbi di 8-12 anni. E già più di una trentina sono finiti al pronto soccorso intossicati...

The Sorrow è il vero Big Boss - demolizione della teoria

Immagine
Innanzitutto se non hai giocato l'intera saga di Metal Gear Solid, compresi i due Metal Gear su MSX, questo è un immenso spoiler dall'inizio alla fine. Circola da un po' di tempo la "teoria", che parlando francamente mi sembra più un delirio senza senso partorito da gente o troppo distratta o completamente rinco, secondo cui The Sorrow è il vero Big Boss.

Theresa May e l'abolizione degli addebiti sulle carte di credito

Immagine
Giusto ieri sulla pagina Facebook di Theresa May, quella della "hard brexit" per chi non lo sapesse, è comparsa una bella immaginetta firmata "conservatives": abbiamo abolito gli addebiti alle carte di credito" venendo ricoperta da tanto "fango" che un buon impianto "digestivo" di biogas ci alimenterebbe una nazione intera per un anno.

Prima mano bionica impiantata in Italia

Immagine
Nel nostro paese è stata impiantata la prima mano bionica, la persona che l'ha ricevuta si chiama Almerina Mascarello. La notizia non è importante solo per la donna che ha beneficiato della normalità riottenuta, ma per il progresso scientifico che si sta facendo nel settore.

Il redditizio business della diarrea

Immagine
Ebbene si, l'umanità ha raggiunto un nuovo livello di idiozia che prima si pensava inimmaginabile.  Ci troviamo innanzi a gente che ha fatto della diarrea un business redditizio. E non parlo di case farmaceutiche che vendono farmaci utili per risolvere il problema.

I falchi di fuoco

Immagine
No, non è una stramba serie televisiva degli anni '60-'70, è il nome che gli aborigeni hanno dato a tre specie di "falchi" dell'Australia, per un preciso motivo:

Infermiera insultata perché donna e per il colore della sua pelle

Immagine
Voglio raccontare una storia, una storia che mette a nudo lo sterco che costituisce la società moderna e tutte le sue ipocrisie ridicole. Mi è stata raccontata dalla diretta interessata, una infermiera che è stata pesantemente ostracizzata da una famiglia retrograda intera nel suo lavoro.

Salasso ad una pasticceria: il modo giusto di far rispettare gli lgbt?

Immagine
Stavolta voglio far partire una discussione, perché ho una mia idea in merito ma sappiamo che nessuno ha la verità in tasca e che il mondo è fatto da punti di vista (checché ne dicano gli altri). Hanno multato una pasticceria per 135 mila dollari perché non hanno fatto una torta ad una coppia di spose.

La piastra di Tesla: che cos'è?

Immagine
Nikola Tesla è l'inventore più abusato dai ciarlatani nella storia, ogni truffatore si inventa un ammennicolo buono per truffare il prossimo e per venderlo meglio lo appioppa al povero Tesla. A questo giro si sono inventati "la piastra di Tesla". Ma cos'è e come funziona? Siamo qui proprio per vederlo! Ecco quindi cos'è e quali benefici porta (spoiler: non quelli che millantano i ciarlatani del web).

Imam turchi affermano che le bambine si possono sposare

Immagine
Qualche tempo fa il fulgido faro di democrazia nel mondo, insieme alla Corea del nord, Putin e l'ormai defunto Idi Amin Dada, che risponde al nome di Erdogan tentò di far passare una legge per legalizzare le violenze carnali anche ai danni dei minori e bambini. Fortunatamente l'opposizione lo aveva bloccato, ma adesso ci si mette l'autorità religiosa, gli imam a rincarare la dose.

Irrational World: Preludio

Giusto per coprire la compatibilità della maggior parte dei dispositivi rendo l'anteprima del libro "Indagine Fatale" disponibile anche qui nel blog, fruibile perfino dalle calcolatrici Casio del 1980:

Galeotti furono quei due centesimi per le buste del frutta e verdura

Immagine
Ebbene si, il governo ha deciso di farci pagare le bustine del frutta e verdura che usiamo al supermercato. C'è stato subito un bel putiferio di polemiche ed il solito casino, ma cerchiamo di parlare con cognizione di causa:

Animalisti greci sostengono di aver avvelenato del cibo

Immagine
L'ecoterrorismo sta diventando una vera e propria piaga mondiale, tanto che in molti paesi gli animalisti che si macchiano di reati vengono processati duramente come veri e propri terroristi. Qui ancora si fatica a far capire che gente che manda innocenti sulla sedia a rotelle, minaccia, incendia, distrugge e perseguita è da condannare e non da finanziare. Ad aiutare a spiegare la cosa sono arrivati gli ecoterroristi greci, che sostengono di aver avvelenato il cibo dei supermercati in occasione del Natale: