Vegani contro Vegani

I vegani si stanno scannando fra di loro, senza esclusione di colpi. Le fazioni sono feroci, come sempre, e piano piano si stanno distruggendo a vicenda. Che fare? Non rimane altro che sedersi e godersi lo spettacolo, visto che per una volta le loro vittime non siamo noi:
Galeotta fu quella torta

Inizia tutto con l'attacco in massa subito da Daniela Martani, la famosa vegana salita agli onori delle cronache per essersi difesa con il presunto "attacco hacker" che avrebbe pubblicato l'ignominiosa frase sul karma per gli abitanti di Amatrice.

Ecco, Daniela è andata allegramente a festeggiare il compleanno del fratello, e fin qui nulla di strano. A questo compleanno c'era una torta, e fin qui tutto prevedibile. Lei ne mangia una fetta, normalissimo. PERO' non ha fatto i conti con la sacra veganezza della torta! La torta non era vegan, non era sacra, quindi mangiandola ha commesso un peccato, ha bestemmiato contro il sacro cavolo d'argento, ha offeso il pantheon della soia e del seitan: ha mangiato panna!

Subito i vegani più estremisti le si sono scagliati contro manco fossero un branco inferocito di cani da guerra, attaccandola su ogni aspetto. In particolare la ex concorrente del grande fratello ha litigato con una nostra vecchia conoscenza: Sbarella! La Carmen!

Carmen Luciano si dice felice che Daniela non si definisca più vegana, perché lo sappiamo che o sei vegano puro o sei un nemico da distruggere per quegli estremisti.

Ne sanno qualcosa i poveri vegetariani.

Poi ripudia il termine "setta" facendo lezioni di semantica ma è chiaro che il veganismo nella forma più estremista è di fatto una setta, altrimenti non si spiegherebbe questo attacco feroce contro una persona che ha semplicemente mangiato un po' di panna.

Il terzo punto è totalmente personale e la accusa di essere una finta vegana in cerca di notorietà. Non credo la conosca così bene da poterlo dire senza ombra di dubbio però avere dubbi su qualcuno può anche essere lecito. Rimane comunque un attacco gratuito.

Come commentare ulteriormente questa faccenda?
Che dopo che questi fondamentalisti della carota hanno passato anni a insultare e e prendersela con la gente normale finalmente hanno iniziato ad attaccare anche gli altri vegani.

Non che episodi simili siano rari, è la grandezza della cosa che finalmente può aiutare a far comprendere ai più quanto questi fanatici vadano zittiti e isolati.

Infatti Martani, vistasi finalmente dall'altra parte della rabbia e livore dei fanatici vegani, li ha schifati a gran ragione. Un primo passo verso la normalizzazione di una situazione che seriamente è stata lasciata indisturbata per troppo tempo.

Ma Daniela Martani non è stata l'unica vegana sotto attacco vegano.
All'improvviso BAM, attacco ad Alessandra di Lenge!

Inizia a circolare voce che Alessandra di Lenge, miss limone & peperoncino e "attivista" particolarmente fervente per chi non la conoscesse, sia in realtà la fidanzata segreta nientepopodimeno che di Cruciani.

Quello della Zanzara! Quello del salame in faccia ai vegani. Quello dell'agnello mangiato in trasmissione. Lui. I vegani lo detestano fino al midollo, e infatti una volta circolata questa voce si è scatenata la rabbia contro di Lenge.

Che sia chiaro che in questo caso, come ogni attacco rabbioso dei vegani estremisti, non approvo assolutamente il comportamento dei fanatici: Anche fosse vero (per ora sono vociare ridicoli e Cruciani deve ancora esprimersi, mi pare che lei abbia negato categoricamente) che gliene frega loro della sua vita privata?

A quanto pare gliene frega, essendo dei fondamentalisti rimbecilliti, così come gliene frega se mangi una torta con la panna sopra. Così ben abituati a fare i moralizzatori di sta fava e convinti di essere migliori di tutti solo perché mangiano cavolo bollito a colazione e biscotti di qualche pianta tibetana importata con ferry boat a carbone per essere ecologici.
Gli elitisti del cavolo, letteralmente.






































Lei risponde così:


E anche Alessandra ha schifato i vegani "radicali", categoria di cui faceva allegramente parte aggiungo.
E le do ragione, se le succede qualcosa i responsabili sono loro. Diavolo sono anni che lo dico, anni che si combatte contro gli attacchi di questi fanatici, contro le loro minacce, contro le loro intimidazioni, che si mette in guardia su questi pazzi squilibrati.

Ma loro due lo hanno capito solo ora che ad essere azzannate al collo non è stato un "lurido onnivoro" ma i loro compagni di merende.
Voglio ricordare che nel mio ormai famoso post "Vegan setta da evitare" mettevo in guardia proprio i vegani dal mischiarsi a gente simile, se invece di infuriarsi qualcuno mi avesse ascoltato forse si sarebbero evitate questo.

Però c'è stato chi si è schierato con di Lenge

Che però Daniela non l'ha vista di buon occhio.

In ogni caso c'è anche altro, una chicca interessante:

Sembra che Lorenzo Croce sia indagato, denunciato da questa Loredana Pronio. Non so se la notizia sia vera, ma tutto questo è sfizioso perché a denunciarlo pare siano stati altri animalisti.