Elezioni 2018 sono un disastro

Come era facilmente immaginabile a vincere le elezioni è stata la coalizione di centro destra, capeggiata però da Salvini e non da Berlusconi, ma il primo partito per voti è stato il movimento cinque stelle.
Il vero problema però è che, come succede da troppo tempo, il paese è ingovernabile.
La coalizione di centro destra arriva a malapena al 37%, o qualcosa del genere, secondo le stime (che non differiscono mai troppo dal risultato finale) e questo la rende veramente molto debole e sicuramente avrà difficoltà a governare.
I cinque stelle, nonostante siano il primo partito, non possono governare se non fanno un'alleanza con qualcuno, cosa che fa temere possano allearsi con la lega arrivando al 50%.

E' appunto l'ingovernabilità, voluta dalla politica, per cui il governo non potrà fare molto, farà si che il cittadino subirà le nefaste conseguenze.
Si passerà il tempo a fare proposte e vederle distrutte dall'opposizione, così tutti vincono: al governo dicono "ci hanno fatto opposizione" e l'opposizione urla "li abbiamo battuti".

Il governo potrà fare ben poco, quindi, ma visti i presupposti c'è da temere che quel poco sia disastroso.
Oltre che antivaccinisti i cinque stelle si sono dimostrati ampiamente contro la scienza e contro la ricerca medica.
Posso solo immaginare i disastri che faranno a riguardo, distruggendo una delle eccellenze mondiali dell'Italia: le scoperte in ambito medico-scientifico.


E ci troviamo così, con una tassazione troppo alta, con un debito pubblico che non è sceso affatto, con un'economia che fatica a riprendersi e tanti altri problemi, che nessuno risolverà perché non ha i numeri.
Hanno perso tutti, i cittadini però perché chi si arricchisce speculando avrà sempre "una marcia in più".

Giusto, dimenticavo, il dato interessante è che i partiti di estrema destra hanno fallito miseramente.
Alla faccia di chi ha lanciato bombe contro la polizia e pestato gente senza motivo facendo un casino nero per "fermare i fascisti".
Sono sicuro che se non fosse stato per loro avrebbero preso ancora meno voti.