Paw Patrol e Thomas sono cartoni fascisti

Devo fare un disclaimer per te che leggi: prima di continuare fai dei bei respiri profondi. Ossigena per bene il sangue, perché se ti prende come ha preso me c'è da soffocare dalle risate.
Perché come da titolo: Paw Patrol e Thomas sono cartoni fascisti e piacciono ai bambini perché rafforzano i stereotipi di Trump. Lo hanno detto sul serio.

Achille nero

BBC e Netflix stanno producendo una nuova serie: Troy fall of a city. Il titolo parla di Troia, e devo dire che a scatenare un troiaio sono stati veramente molto bravi. Non è del tutto colpa loro, però il risultato è comunque una boiata di proporzioni galattiche: Achille è nero.

Il dover salvare le banche

Sono tutti incazzati perché il governo sta "salvando le banche". Ho appena visto un video leggermente* gentista che sbraitava "16 miliardi alle banche e Amatrice ancora in macerie", video vecchi ma tornati in auge per chissà quale motivo, probabilmente ricondivisioni.
Fermo restando che la situazione nei paesi terremotati immagino esuli completamente dalla questione banche, insomma si possono affrontare entrambe le situazioni allo stesso tempo e se Amatrice sta nella merda non è per via di quell'altra manovra, vorrei dire un paio di cose a riguardo.

Se la terra è piatta...

Stavolta mi rivolgo a quella parte di popolazione cerebrolesa diversamente intelligente dei terrapiattisti, per far notare loro come possono pure berciare stronzate tipo "lannasa ci menteh", e mi domando perché la sua storica rivale l'Unione Sovietica non abbia mai colto l'occasione di sputtanare il nemico, ma ovviamente è duddo un gombloddo, se anche senza alzare il culo dal divano si può verificare che la terra è tonda (OMG HA OVALLEEHH!11!1111!!1 cit. naziqualcosa medio)

La domanda e l'offerta

Piccola lezione di economia, ma non è roba pallosa: dietro c'è un motivo ben preciso.
Il motivo è il solito: la caccia alle streghe, le bufale, le stronzate propagandistiche.
Andiamo con ordine, prima raccontiamo cosa cazzo sono domanda e offerta e poi vediamo il resto, così ci si fa un'idea neutra e poi si valuta nel modo più indipendente possibile.