Niente ALDE per i cinque stelle

Giusto ieri abbiamo visto come i salti mortali, voltagabbana, saltimbanco, salti in padella (nel senso dalla padella alla brace) dei cinque stelle fossero stati accolti in modo poco felice dal suo elettorato e dai suoi ex alleati. Insomma ha calpestato anni di propaganda antieuropeista per entrare nel ALDE, il gruppo più europeista della UE. Ma qualcosa è andato storto...

No ALDE no party


Colonna sonora per la lettura, opzionale:


Ricapitoliamo: Grillo si è unito a Farage, l'uomo con la faccia da schiaffi più faccia da schiaffi dell'intero pianeta, in una crociata antieuropeista che poi è sfociata nella brexit.
Brexit che, visti i magri risultati e i contraccolpi economici ha fatto ritrattare a Grillo molte posizioni antieuropee, sia mai che gli succeda come farage che è stato riconosciuto come vigliacco e bugiardo infame.

Così, anche sapendo che la permanenza di farage nella UE ha i giorni contati, decide di rimangiarsi tutto e di entrare nel ALDE, il gruppo più europeista d'Europa. Insieme a Verhofstadt, Monti e qualche altro che in teoria dovrebbero stargli sullo stomaco.
Zitto zitto, senza far sapere nulla a Nigel, prende accordi con l'ALDE e firmano un accordo "preventivo", non so proprio come definirlo sinceramente, per l'entrata dei cinque stalle nel gruppo.

In ogni caso Grillo con già in saccoccia l'accordo va a indire le "elezioni popolari" sul suo sacro blog, guadagnando chissà quanto dagli introiti pubblicitari. Come se Renzi e Berlusconi facessero le primarie o consultazioni di partito con il cappellino della Coca Cola che paga in base a quanti fresconi seguono i lavori e partecipano...

Hanno partecipato 40 mila fresconi su qualche milione del bacino voti decidono che va bene entrare nel ALDE, scatenando le ire degli antieuropeisti che hanno votato il partito appunto per quelle posizioni molto forti.

Grillo quindi manda a quel paese Farage pubblicamente sul sacro blog, non esattamente ma gli da un addio molto breve, tanto ormai ha un nuovo compagno di merende.

Poi, all'improvviso, colpo di scena:
MHANZ! (cit)
L'ALDE rifiuta l'entrata del Mo' vi mento.
Dopo aver fatto infuriare i suoi elettori. Dopo essersi esposto agli attacchi delle opposizioni. Dopo la figura di palta fatta. Dopo aver lasciato il gruppo di Farage. Proprio quando era con le braghe calate e il culo a puzzò (cit) è arrivata la nerchia d'asino spedita alla velocità della luce dall'ALDE.

E adesso Grillo è rimasto coi piedi in terra, deriso da tutti, screditato totalmente.

Ma la cosa migliore è stata la reazione di Grillo, perfino più comica della fantomatica lobby dei detersivi che avrebbe boicottato la biowashball perché "funzionah!111!":
I poteri forti hanno boicottato i cinque stelle, che li hanno fatti tremare!


Insomma chi sono i poteri forti secondo grullo? UE, banche, la UE come stato federale, moneta unica. In che gruppo voleva entrare? In uno che supporta completamente UE, banche, la UE come stato federale, moneta unica...
Chi ha impedito a grillo di entrare nel ALDE? UE, banche, la UE come stato federale e la solita moneta unica...

Insomma, secondo grillo lui ha preso accordi per entrare fra le fila dei poteri forti per aiutare i poteri forti, ma i poteri forti hanno tremato (attento che non fosse una sonora scoreggia) quindi gli hanno impedito di unirsi ai poteri forti...
Tutto molto chiaro no? No...

Quello che è chiaro è che finalmente in molti si sono accorti di quanto il "non partito" sia in realtà molto simile a qualsiasi altro partito italiano che va avanti a forza di trasformismo e idee che cambiano col cambio del vento.

In ogni caso ho una mia opinione a riguardo... non so bene perché l'ALDE abbia prima firmato un pre accordo con Grillo e poi lo abbia defenestrato una volta che questo si è esposto, alcuni dicono che Guy non ne fosse a conoscenza e poi una volta visto il buffone genovese di fronte la porta si sia infuriato. Non lo so, ma da come sono andate le cose sembra quasi che abbiano fatto tutto questo unicamente per screditare i pentastellati e fargli fare una figuraccia planetaria...
L'impressione è quella, ma magari sono solo io...