Charles Manson: un vegano simbolo

Moltissimi veganimalisti non fanno altro che parlare di personaggi famosi o storici che erano vegetariani e animalisti. Per il momento non voglio spendere troppe parole sulla pratica (serve un discorso approfondito) ma voglio parlare anche io di un personaggio famoso, idolatrato da molti, che è animalista, ambientalista e veg:

Charles Manson ha ispirato i vegani fanatici

Questa persona è definita dai suoi seguaci animal ambientalisti come "prigioniero politico", e ha creato un famosissimo movimento (appunto animal ambientalista) noto in tutto il mondo.
Lo si può definire un grandissimo animalista che ha diffuso ampiamente l'idea di rispetto della natura.

Nella sua infanzia ha vissuto con suo zio, che si opponeva all'uso della corrente elettrica, alla costruzione delle dighe e definiva le automobili come "marchingegni del giorno del giudizio". Questa definizione viene descritta come profetica dai seguaci del nostro eroe.

Lui stesso si è accorto come qualsiasi attività umana portasse ad un impoverimento dell'ambiente, e quindi fondò il movimento Aria Alberi Acqua e Animali.

E' anche un grandissimo vegetariano, e una delle sue citazioni più famose recita questo:

"Una donna prende una cucchiaia di cibo e lo mette nella bocca del bambino, ma il bambino la sputa.
Lo riprende dalla sua guancia e lo rimette nella bocca del bambino, e lui lo sputa nuovamente.

Le chiesi: "che stai facendo, donna?", e lei rispose "Sto solo dando da mangiare al bambino".
Le dissi: "Quel bambino non lo vuole in bocca, lo sta sputando!"
Lei disse: "Sta solo giocando".
Le dissi: "Non dire che sta giocando, lui non sta giocando, non lo vuole e basta" poi guardo cosa gli stava dando "Cibo per bambini Gerber con fagioli di lima e pancetta" così le dissi "A questo bambino non piacciono i fagioli di lima e il bacon, prova con quelle prugne".
Ha provato le prugne e le ha mangiate subito, e così mise la roba che sputava da una parte, e le prugne dall'altra, il bambino non voleva mangiare carne.

Nessuno gli ha detto di essere vegetariano, solamente non voleva carne nella sua bocca. E' piuttosto pesante, non è vero? Questo è il motivo per cui ho smesso di mangiare carne."
C.M 2009

E una citazione ambientalista/animalista:
"La guerra non è l'olocausto, la guerra di dio contro l'uomo è olocausto, non la guerra di uomini contro altri uomini. La realtà dell'olocausto è nel pesce morto che vedi nell'oceano. E' quando vedi un centro commerciale dove prima stava una foresta. Dove prima c'era un lago c'è un drive-in. Dove c'è un'autostrata c'era un torrente e un fiume".
C.M. 2006

E infine una perla condivisa da molti:
"Sono stato una vita intera in una cella cercando di capire il problema. Non riesco a dormire senza pensare. Non posso vivere senza qualcosa che batte nel mio petto o che agisce sulla mia anima e la mia vita che dice questo: C'è un solo modo. Non può esserci dissenso. Non può esserci divisione; non può esserci nessun dubbio a riguardo: il problema sono gli esseri umani. Tutta la vita terrestre sarà persa se non ci occupiamo subito del problema umano. Gli umani sono il problema, la gente è il problema. Non è il petrolio a fare danno alle persone, sono le persone che manovrano il petrolio, quello sta danneggiando le persone!".
C.M. 2009

Insomma, un ambientalista, animalista e veg che fa i discorsi che più o meno sentiamo sempre, dai testimonial PETA (poi rinnegati, ma vabbe') ai semplici vegani medi.
Probabilmente quanto detto da decenni da questa persona, fin dal 1967 e forse anche prima, è stato il pilastro della filosofia veganimalista.
Insomma, ha influito tantissimo sui vegan moderni, anzi come scritto nel titolo lo definirei un padre del veganimalismo!

Fra i vegan moderni esistono però tantissimi vegardi: capaci di desiderare o ridere alla morte di un bambino, o di ucciderlo loro stessi: "lo sgozzerei". Gente che festeggia la morte di persone, che augura la morte a malati innocenti, che minaccia percosse, perseguita, distrugge.

Non è affatto un caso...
Questo padre del veganimalismo, che faceva e fa discorsi identici a quelli fatti dai moderni veganimalisti (ricordo che ora è anziano) è nientepopodimeno che Charles Manson.

Un pazzo, uno squilibrato, un drogato, un delinquente, il capo di una setta.
Setta che ha usato per compiere efferati omicidi, fra cui quello di una donna incinta di otto mesi.
Un malato di mente che si è inciso una svastica sulla fronte.

L'ideatore della ATWA: Air Trees Water Animals, come dicevo all'inizio Aria Alberi Acqua e Animali. Ecco da dove provengono i discorsi deliranti degli invasati vegan, ecco perché sono tantissimi ad essere psicotici e violenti a loro volta: vista la fonte delle loro convinzioni, visto che ragionano e condividono pareri con un violento, sono loro stessi violenti.
Ma violenti della peggior specie!

Vegan peace and love?