L'inganno animalista - Opinioni esterne



Dalla pubblicazione del libro ad oggi l'opera ha già ricevuto alcuni commenti e opinioni da parte dei primi lettori. Si tratta del miglior metodo esistente per rendersi conto se un lavoro è fatto bene o meno, quindi ho deciso di riportarle a chi legge il blog per rendere un'immagine quanto più veritiera possibile sul libro:

Quello che mi ha fatto più piacere, lo ammetto, è stato l'apoggio al mio libro da parte di FederFauna riportando l'anteprima del libro sul sito ufficiale (Link).

Da li è stato poi riportato su un forum di appassionati di caccia (Link) dove fino ad ora tutti i commenti sono stati più che positivi.
Ovviamente questo non può farmi che piacere, visto che si tratta di persone che sicuramente conoscono bene gli animali e conoscono benissimo una buona parte degli argomenti di cui ho parlato nel libro.

Ci sono anche le opinioni dirette, come quella di Massimo:
"Il libro tratta in modo coerente il tema dell'animalismo fanatico. Il testo è di facile lettura, scorrevole, ben diviso nei suoi argomenti, il che rende, non solo, la lettura gradevole, ma anche il tema di facile comprensione. Tocca alcuni argomenti complessi in modo molto semplice da comprendere. Inoltre si coglie una lieve vena di ironia, per nulla fuori luogo, che è nota ai lettori del blog dell'autore. Consigliato vivamente. "

E quella di Valentino, anche se non ha ancora terminato la lettura:
"Ciao ho cominciato a leggere il libro. Sono già a un quarto, lo sto divorando. A parte qualche piccolo errore di ortografia, il libro è molto scorrevole e gli argomenti ben illustrati. Ho trovato molto completa e ben dettagliata la parte in cui spieghi l'alimentazione degli animali negli allevamenti intensivi. C'erano parti di cui anche io non ero a conoscenza (la farina del mais da cui è stato già estratto l'olio per esempio).
Ho molto apprezzato anche la parte in cui parli dell'estrazione del metano dal letame, una pratica che da noi viene stupidamente ignorata con una perdita di soldi veramente ingiustificabile.
"

Piccola nota: era la farina di soia, deve aver scritto una cosa pensandone un'altra.


Al momento attendiamo le impressioni di chi ancora non ha avuto il tempo di leggere il libro.

Ricordo a tutti che una buona parte delle informazioni contenute nel libro sono inedite nel blog o comunque più approfondite e dettagliate.

Il libro è reperibile sulla piattaforma Lulu, a questo link: L'inganno animalista di Fabrizio Leone

Reperibile anche su Amazon: L'inganno animalista versione Kindle