La verità sui danni da vaccini

Ormai le voci dei danni da vaccini stanno dilagando con velocità allarmante. Se hai provato a fare quel gioco del passaparola almeno una volta sai bene quanto "le voci" vengano deformate.
E' vero che i vaccini ci uccideranno tutti? Sono vere le storie che i vaccini causano autismo? Sono vere le storie che i vaccini fanno male?
La prima voce, evidente baggianata, non c'è neanche bisogno di smontarla. Che i vaccini fanno parte di un piano diabolico per sterminare la popolazione mondiale è semplicemente fuori di testa. Più di sette miliardi di individui e la vita media in crescita non accendono nessuna lampadina nella capoccia di 'sti imbecilli che non distinguono un effetto negativo da uno positivo.

Ma passiamo alle voci secondo cui i vaccini fanno male.

Molto spesso queste voci nascono da notizie che si sentono sui giornali e telegiornali. E' capitato che riportassero fatti riguardanti lotti di vaccini ritirati dal mercato perché avevano effettivamente nociuto delle persone.

Nella maggior parte dei casi però si indaga se i vaccini fossero stati conservati a dovere, in quanto materiale facilmente deperibile. Nella maggior parte dei casi, direi 99%, i vaccini erano semplicemente andati a male.

Anche la data di scadenza dei vaccini è molto importante, visto che qualcuno poco onesto potrebbe cercare di guadagnarci sopra invece di buttarli, o non hanno soldi per comprarne altri (i paesi molto poveri). O qualcuno di poco attento.

Si indaga anche sull'igiene e i protocolli usati in quel particolare centro, che magari tralasciano di disinfettare gli ambienti o la parte di pelle dove si inietta e chi viene vaccinato viene a contatto con agenti patogeni anche parecchio dannosi.

Insomma, come detto prima: la stragrande maggioranza delle volte non è direttamente il vaccino da considerarsi responsabile.

Quindi, per ultima ma non per importanza: è vero che i vaccini fanno venire l'autismo?

No. Semplicemente i primi segni che un bambino è autistico vengono notati alla stessa età in cui si fanno le vaccinazioni obbligatorie, e molti personaggi poco svegli collegano le due cose.
Ma sono semplicemente due coincidenze.
Gli autistici esistevano anche prima che i vaccini fossero inventati, come si spiega?

In realtà i vaccini hanno fatto tanto bene:

Il tetano uccideva tantissime persone, unico caso in 30 anni un bambino non vaccinato e non trattato con iniezione in ospedale, rifiutata dai "genitori informati". Informati così bene da aver quasi ammazzato il figlio di 10 anni.

La polio poteva paralizzarti il corpo intero o deformarti diverse parti del corpo), molto pericolosa perché la maggior parte dei portatori non presentava sintomi e la spargeva in lungo e in largo.
Oggi non la prende più nessuno, almeno nel nostro paese.

E non farti fuorviare da racconti risalenti a 30 anni fa. La tecnologia e la sicurezza dei vaccini è migliorata un sacco da allora, con effetti avversi che nella maggior parte dei casi è una leggerissima febbre.