Crolla l'illusione del M5S

 Con la troiata di ieri grillo ha praticamente gettato la maschera.
Se la maggior parte dei grillini, un po' troppo beoni e ingenui, ancora credevano nel M5S, ora c'è stato un bel risveglio delle coscienze. Infatti ieri, alla chiusura totale contro Bersani che proponeva un'alleanza, grillo ha dimostrato dispotismo e ignoranza.
Migliaia di elettori se ne sono accorti anche se dimostrano comunque grandissima ignoranza e ingenuità:

Leggendo nel post "bersani morto che parla" infatti si trovano questi bei commenti:

"mi pare un errore non votare la fiducia , vorrebbe dire andare a votare tra pochi mesi con la stessa legge elttorale , può portare un vantaggio al movimento in termini di voti ed anche a berlusconi , ma porterebbe un danno enorme al paese (Già stiamo pagando...). lo spread purtroppo è reale e ci costa un sacco di soldi (Se sai queste cose perchè hai votato grillo puttana miseria, dai cazzo!). credo sia molto più oppurtuno mettere giu un programma condiviso , il pd ha già calato le braghe e bisogna apporfittarne per cercare di portare a casa la riforma delle legge elettorale , una anticorruzione e la riforma della politica , poi eventualmente andare a votare . se fanno il governo pd, pdl sarà peggio per tutti noi ...(e non solo...) alla fine le tasse le paghiamo noi !!!! e cosa volete andare a rivotare ancora dando la possibilità a berlusconi bersani bindi e casini di riproporsi (Si chiamerebbe democrazia eh, a parte i corrotti e delinquenti credo non si possa impedire a qualcuno di candidarsi) ??? un altro 30% ciascuno che serve solo a chi specula (No, non serve a nessuno. Lo spread sale perchè gli investitori vendono i titoli italiani altrimenti perdono tutti i soldi. Sono pochi quelli che speculano)??? il pd è a nudo hanno già fatto capire che hanno intenzione di stilare un progetto a breve termine che soddisfi il movimento , dobbiamo approfittarne assolutamente!!! loro stanno morendo una legge elettorale equa e democratica il conflitto di interesse e legge anticorruzione renderebbe finalmente per legge ineleggibile il 99% dei dirigenti dei vecchi partiti ??? non è questo il primo obbiettivo ??? portiamolo a termine , c'è l'occasione ed è ghiotta"
Questo commento piace a 1273 persone.

"Scusa Beppe, senza polemizzare e senza volerti attaccare (tra l'altro ti ho votato), ma mi spieghi dove sta la "DEMOCRAZIA DELLA RETE" ? A me pare che qui scegli tutto tu (Quando ti avvisavano però gridavi al "servo delle banche e dei partiti", insieme agli altri grillini). Non potresti lanciare un sondaggio su come muoversi (Ancora non hai capito che grillo decide tutto? E' pure candidato premier e va alle consultazioni con Napolitano, insieme a casaleggio. Quante ne devi vedere prima di renderti conto di come funziona in realtà?)? Che so magari scopriresti che la maggioranza è per questa linea, però se tu lanci i tuoi strali dal blog e noi qui passivi, non capisco la differenza tra il M5S e i "VECCHI PARTITI"." Bonjour messier, vi siete svegliato tardi però.
Questo commento piace a 908 persone


"Noi vi abbiamo votato e su questa decisione di non aprire al PD non siamo stati interpellati (Benvenuto nella democrazia di grillo, se hai detto a quelli che ti avvisavano di questo fatto "servo" ti meriti il butthurt fino in fondo!). Io non ho votato Beppe Grillo presidente ma ho votato per dei cittadini il cui compito è ora fare quella politica che i partiti non sono riusciti a fare (Leggere senza pregiudizi i blog di informazione seria ti avrebbe risparmiato la delusione).
Non vi abbiamo mandato in parlamento per votare e basta come delle belle statuine. Ma per fare politica, il che comprende anche sedersi al tavolo con altre forze politiche o dare la fiducia ad un governo (che potrete sempre negare).Se non vi va e/o non siete capaci per cui ritenete di trincerarvi nel vostro angolo sicuro a "votare i provvedimenti" allora vorrà dire che la prossima volta VOTEREMO QUALCUN ALTRO." La prossima volta ho paura che sarà troppo tardi...
749 Voti


"Capisco il voler tenere le proprie posizioni (che peraltro condivido in ottima parte), ma più volente che nolente il MoVimento è entrato a far parte della politica nazionale (Facile parlare quando non si hanno responsabilita eh, FACILE. E quando ve lo fanno notare gridate ai servi).
Bersani ha ragione quando dice che il MoVimento deve assumersi le proprie responsabilità verso il paese.
Adesso dovete cominciare ad agire da politici: dati i risultati delle elezioni, ragione e coscienza vogliono che entriate a far parte di un governo (insieme al PD) e che cominciate a lavorare in modo costruttivo per il paese (Ma secondo te uno che grida "niente euro, è colpa della Germania, tutti a casa, non voto la fiducia gne gne gne può essere responsabile? Ancora non capisce questo).
Frega poco di quali siano state le posizioni di ognuna delle due parti in passato, adesso è il momento di lavorare insieme in uno stesso governo sui punti comuni che avete.
Se così non fosse a farne le spese sarebbe tutto il paese. Così non fosse la colpa sarebbe anche vostra che non vi siete assunti le responsabilità che avete tanto intensamente cercato e adesso trovato.
" (Quanto mi fa incazzare il fatto che per mesi questi ritardati hanno attaccato le persone che le mettevano in guardia dal votare grillo e adesso dicono le stesse cose ma comunque credendo in quel minchione. Assurdo, e gentaglia simile adesso è in parlamento porca puttana!)
391 voti


"Un post che trasuda disprezzo ed egocentrismo puro (Ma và!? E gli altri no?).
Chi ha deciso che non bisogna dare una possibilità al Pd? Solo tu, Beppe, e Casaleggio, non certo coloro che ti hanno votato (Erano mesi che vi avvisavano...).
E' la stessa situazione dei candidati alle Parlamentarie, che avete scelto voi e SOLO voi (Finita la fiaba? Poverino!).
Dov'è la piattaforma dove tutti i simpatizzanti e iscritti al Movimento possono dire la loro (Continua a cercare)?
E' il blog la piattaforma? Lo stesso blog che censura e banna i commenti che danno fastidio (Ma se lo sapevi mannaggia la puttana bastarda perchè hai votato sto demente!!?)?
Ieri ero davvero felice per il successo del Movimento, per il successo delle centinaia di ragazzi onesti e puliti che entreranno in Parlamento (Onesti, puliti ma imbecilli e ignoranti. Felicitazioni). Ero felice per lo spiraglio aperto verso un governo diverso e migliore dei precedenti (Si un mondo di omeopatia, abolizione della scienza, vita nelle baracche di fango a causa del crollo economico dovuto all'uscita dall'euro. Bello spiraglio del cazzo). Oggi sono ancora una volta delusa, delusa da questo ostinato chiudersi e scagliarsi verso il Pd, un partito che indubbiamente ha nella sua dirigenza parecchie mele marce, ma che raccoglie gli elettori più onesti e più deboli, proprio come il Movimento 5*."
372 voti

"Mi sembra che Beppe da buona fighetta la metta sul personale, è dal 2003 che seguo i tuoi spettacoli e non mi sembra che tu ci sia mai andato tanto leggero , e adesso che fai la permalosa? Cque (Cazzo è cque?) le polemiche a costo zero non valgono un cazzo, se la gente vi ha sostenuto è perchè da voi si aspetta risposte concrete e non dei semplici no (E' qui il problema: le aspettative troppo ingenue verso un urlatore), quindi o scendete dal pero e fate in modo di spingere per quelle 10 proposte valide o buttate tutto nel cesso e poi lo spiegate voi agli Italioti perchè non avete combinato un cazzo (Ma ha definito italioti i grillini?). Di politici che fanno slogan ne abbiamo avuti fin troppi e non ultimo un nano per 25 anni." (E te ne accorgi solo adesso che faceva solo slogan populistici? E quando lui gridava "demagogo demagogo non sono demagogo i grillini applaudivano. Coglioni)
317 voti

"Allora... un conto è che il "governo di unità nazionale" se lo fanno loro spontaneamente e di conseguenza il M5S ne esce vincente su tutta la linea...(In pratica ben venga la fine dell'italia se il partito dei coglioni ne esce pulito. Bella mentalità del cazzo, complimenti) un altro paio di maniche è se l'inciucione lo fanno se costretti dal rifiuto del M5S di far nascere un governo Bersani (Ho come l'impressione che grillo voglia costringere Bersani a fare un governo con berlusconi per poter sbraitare a oltranta ai milioni di coglioni che lo votano). Ragazzi, ora siamo DENTRO, bisogna fare politica, sarà molto facile cadere nelle trappole che quotidianamente ci verranno poste (Mi viene da ridere). Se si va ad un governissimo a termine PER COLPA del M5S si spreca un'occasione e si passa dalla parte del torto (No, basta che grillo gridi un altro po' riempiendo una piazza di minchioni e tutti crederanno che non è colpa sua. Anche se grillini sono pur sempre italiani del resto). Molti elettori potrebbero sentirsi traditi. La mia modestissima opinione è che queste ipotesi vengano messe a sondaggio sul blog (Sicuro, fidati). L'occasione è costringere Bersani a fare un governo con l'agenda dettata dal M5S... vi sembra poco?" (Non dovete costringerlo, imbecilli, Bersani ha già aperto al M5S ed è la ragione per cui quel post di merda è stato scritto)
289 voti

"Ragazzi.. ora ci siamo non facciamo minchiate (Già fatta...). Ora ci sono i numeri e il coltello dalla parte del manico per obbligare il PD a votare per incandidabilità, conflitto di interessi, legge elettorale e qualche bel taglio corposo ai costi della politica (Ma se vi ha praticamente proposto lui l'alleanza perchè continuate a dire "costringere qui costringere la"? Ma siete coglioni o cosa?). Non perdiamo l'occasione! ricordiamoci sempre che alle prossime elezioni PDL non prenderà meno di quanto preso oggi e lo stesso vale per il PD. Siamo entrati per FARE e quindi mettiamoci in condizioni di farlo (AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAH, entrati per fare. Ancora ci crede!). Li teniamo per le palle ma facciamo in modo che lavorino per le nostre idee (Come no, grillo vuole stare in disparte a gridare contro PD e PDL come al solito, senza sporcarsi le mani con nulla, perchè con la propaganda che ha fatto ora sa che qualsiasi cosa faccia i grillini coglioni penseranno che si è venduto). Da qualche parte si deve cominciare e cominciamo da ciò che può essere fatto a brevissimo termine."
252 voti



Quindi, ricapitolando, benchè ancora semi sommersi nell'ignoranza e illusione, migliaia di grillini si stanno rendendo conto che il M5S non è quello che credevano.
Ora probabilmente gli ci vorranno anni per disintossicarsi dalle stronzate dette da grillo, però questa presa di coscienza è un buon segnale.
Certo che è arrivano troppo tardi... stiamo già pagando parecchi milioni per le stronzate e la chiusura di grillo.

Spiego brevemente perchè grillo non vuole dare la fiducia al governo alleandosi per delle riforme in comune:
Se il governo richiede il voto di fiducia per far passare una legge questa passa senza modifiche e velocemente, ma se anche uno solo dei parlamentari che precedentemente ha dato la fiducia al governo vota no questo cade e si rischia di andare di nuovo a elezioni, se il capo dello stato non lo riapprova (ma può farlo solo una volta, alla secondo cade del tutto).
Quindi che fa grillo? Da grandissimo paraculo populista non può di certo spiegare che se dà la fiducia al governo dovrà anche votare per forza quelle leggi dure ma necessarie per passare la crisi (come ha fatto Monti in pratica) e verrà visto come un traditore dalle masse di rincoglioniti ritardati che lui stesso ha rincoglionito! Oppure farà cadere il governo, gettando l'italia nuovamente nel baratro con danni enormi all'economia.

Ecco perchè grillo vuole fare la bella statuina! E' identico agli altri politici in tutto e per tutto. Come berlusconi che ha fatto tutte le manovre economiche e poi si è dimesso per far ricadere tutte le colpe su Monti, grillo vuole stare in disparte e votare solo le leggi populistiche che stanno bene ai coglioni che lo hanno votato, così da salvare la faccia.

Benvenuti nel mondo reale cari grillini!

Come volevasi dimostrare!
Finisco di scrivere e trovo questo articolo sul blog di grillo: http://www.beppegrillo.it/2013/02/la_patata_bolle/index.html
In pratica adesso il movimento del cazzo auspica un governo PD+PDL così che loro possano fare gli strilloni senza alcun potere.