![]() |
Mi ricorda le "imprese" di putin, o mussolini che lavorava il grano... |
A parte il fatto che ormai in italia si trovano notizie e opinioni serie solo in un sito web/pagina facebook che fa del "cancer" il suo pane quotidiano la dice lunga sulla merda che ci sommerge, vediamo quali sono le conseguenze di questo famigerato reddito di cittadinanza:
Prima di tutto vediamo l'idea geniale che gli è venuta in mente per recuperare i fondi per questo famigerato reddito di cittadinanza, il sacro graal dei nullafacenti inetti imbecilli inutili zecche:
Prendere le pensioni che vanno dai 10 mila ai 90 mila euro al mese, ridurle a 4 mila euro al mese e recuperare quindi 7 miliardi l'anno per darli ai vermi nullafacenti.
Tutto questo per 5 anni...
Quindi, se sei stato un capo di una buona azienda, hai dato lavoro a decine di persone con un buon stipendio e orari di lavoro decenti, ti sei fatto il culo una vita e hai impiegato il tuo ingegno a vantaggio tuo e della società attraverso tributi e tasse, non ti devi godere la pensione perchè arriva sto stronzo che vuole comprarsi i voti dei complottisti e degli ubriaconi da bar (che già in molti prendono soldi per stare al bar, chiedete al municipio per credere) e permettergli di stare tutto il giorno a fare un cazzo.
Bello no? Ottima trovata!
Ma vediamo quanto cambierebbero questi 7 miliardi l'anno:
Reddito di cittadinanza significa che praticamente tutti lo prenderebbero, perchè sennò lo avrebbe chiamato sussidio di disoccupazione (che già esiste eh) o qualcosa di simile.
Mettiamo caso che ai minori non spetti, perchè stanno ancora studiando.
La popolazione che va dai 15 ai 64 anni è il 65% di 61 milioni, cioè 39 milioni circa.
Bene, dividiamo 7 miliardi per 39 milioni di persone: 180 euro annuali, 15 euro al mese.
Direi che l'idea del reddito di cittadinanza è fallimentare sin dall'inizio, per dare cifre quanto meno minime giusto per garantire il pane (mettiamo 250 euro mensili) ci vorrebbero investimenti che ci possiamo permettere (e lo avevo scritto contro ai complottisti).
Quindi se grillo dice reddito di cittadinanza ma intende di disoccupazione, da dare a chi cerca lavoro o lo ha perso?
I disoccupati attualmente sono 3 milioni e i soldi del "reddito di cittadinanza", sottratti nella maggior parte dei casi ingiustamente ai cittadini che li hanno lavorati, sarebbero 2333 euro l'anno a disoccupato, cioè 194 euro mensili.
Diciamo che la cifra può essere decente nel caso qualcuno abbia veramente fame e si debba comprare cibo, ma è una azione che può fare qualche differenza?
No, è una cagata. Spara cifre a cazzo (sette miliardi, cifre che fanno girare la testa), fa il proselito populista di togliere ai super ricchi per dare ai poveri (i ricchi se li sono guadagnati però i soldi, nella maggior parte dei casi probabilmente) e così vivono tutti felici e contenti.
Fa l'esempio dell'Olanda e della Svezia, che poveri noi hanno decisamente un tessuto sociale molto migliore di quello italiano: sono più istruiti e più civili! Anche se hanno uno stipendio dallo stato appena gli offrono un lavoro ACCETTANO senza pensarci.
Quanti italioni mangiamerda fanno carte false pur di prendere illecitamente una pensione e non fare un cazzo? Ma la vediamo la differenza si o no?
L'economia volerà e dopo i cinque anni di reddito di cittadinanza magicamente i problemi saranno finiti: competitività internazionale a livelli inimmaginabili neanche dalla Cina, un PIL che gli emirati arabi si chiederanno cosa hanno sbagliato, evasione fiscale inesistente, le mafie non esisteranno più, il paese sarà energeticamente autosufficiente ed efficiente e soprattutto quei coglioni nullafacenti andranno a lavorare seriamente.
Ah, no! Questa è la realtà, non il mondo dei sogni dei caproni belanti con lo sterco sulla coda!
Non cambierà un cazzo di niente, la gente con 190 euro al mese in tasca magari si comprerà il pane e l'acqua ma finiti quei cinque anni torneranno nella merda, che sarà peggiore di prima visto che di politiche economiche forti non se ne sente parlare.
E la folla belante che lo acclama, perchè ha promesso 15 euro al mese a 39 milioni di persone oppure 190 a 3 milioni di disoccupati. Come se fosse chissà quale innovazione.
Io ricordo che a scuola ci parlarono di un provvedimento preso qualche secolo fa (non ricordo dove e da chi esattamente) garantiva ai poveri una quota di pane gratuito. Quale fu il risultato? Nelle strade si ammassavano sempre più gruppi di nullafacenti che stavano tutto il giorno a fare un cazzo e rompere le palle alla gente.
Ora arriva grillo a sparare una troiata simile e tutti ad acclamarlo come grande innovatore.
Al solito la storia si ripete ma il popolo bove italiota è troppo analfabeta per saperlo.
Questo è il video