Byoblu millanta il Monti bis

Forse facevo bene a lasciare questo giornalaio mancato di byoblu nel suo brodo, ne avrebbe guadagnato la mia salute.
E invece sono tornato a vedere le puttanate che sta coltivando nel fertile suolo costituito dalle menti bacate dei complottisti del web. E mi sono incazzato...
Stavolta ha montato un video, ovviamente con toni apocalittici da "emergenza democrazia" (manco fosse una novità) in cui mette in guardia l'ignorante e "diversamente intelligente" che lo segue sui "piani loschi di Monti":

Il piano losco di Monti non è altro che una interpretazione molto più che fantasiosa di una frase che ha detto durante una intervista.
Io non ci vedo nulla di strano, byoblu ci vede il complottone e l'emergenza democrazia.

Vediamo un po' la frase incriminata in risposta alla domanda se ci sarebbe stata una seconda manovra di austerità (chiamata lacrime e sangue):
"Io la manovra la escludo, ma non escludo niente in certi casi di esiti di voto, speriamo non sia così".

Ecco, byoblu in questa frase ci vede un megacomplottone megalattico sostenendo che "in nessun paese un candidato al parlamento dice se vinco io si farà così, se vince un altro si farà in un altra maniera, tranne forse in altri paesi come la Cina, la Russia e altri simpatici regimi totalitari" e definisce questa cosa "democrazia creativa".

Ora, sarà che ho passato la notte sveglio, sarà che non capisco nulla mentre a lui "nun jela si fà", ma che cazzo sta dicendo? Dove minchia si è visto uno costruire un complottone su una frase simile?
Quante volte ho sentito berlusconi dire "se vinco io tolgo l'IMU, se vince Monti avrete solo altre tasse"!? E' un complottone da regime totalitario forse?
Ma questo c'è o ci fa? E' la classica campagna elettorale: io propongo una ricetta di governo e nel mentre cerco di far apparire meno buone le ricette degli altri. E' così difficile da capire!?

Ma meraviglia delle merdaviglie, ecco che parte la teoria di byoblu:
"Lui non può parlare così a meno che non sia sicuro che qualsiasi sia l'esito del voto sul sarà chiamato a presiedere un MONTI BIS".
Oddio, occristo, ossignore! Ma come si fa a dire baggianate simili con una tale faccia di bronzo!?
Poi continua:
"Monti parla nel totale disprezzo della formula democratica, dimostrando nel suo eloquio comune quanto poco tenga in considerazione quegli stessi principi espressi nella carta costituzionale. E' il parlare del faraone, il suo. Quel faraone che sente come il suoun ruolo in cui gli stessi sudditi non hanno ne un modo pratico ne diritto di fargli abdicare. E' l'impostazione mentale, di uno che è stato a lungo al vertice di una organizzazione che ha prodotto documenti come "crysis of democracy", nel quale la democrazia era vista come un impiccio (sante parole cazzo, sante parole NDR), al punto tale da funzionare solo se il popolo se ne sta in apnea (e cazzo, il voto di un ciarlatano che monta complotti enormi da una singola frase innocua conta quanto il mio che guardo il programma elettorale cazzo!!! Ti sembra che funzioni la democrazia?). Una follia costituzionale".

Insomma, una sega mentale di proporzioni gigantesche venuta fuori da una semplice frase a cui si è voluto attribuire un significato assurdo (complottone: Monti sarà sempre e comunque premier, la democrazia ci è stata tolta, OMG GOMBLODDO!11! MONTI MASSONE CI A TOLTO IL PANETTONE) invece del semplice "se vinco io prometto che ci saranno tempi meno duri ma se vincono altri potrebbe non essere così, anche se non lo spero".

E' così difficile capire l'italiano, oppure si fa di tutto pur di tirare fuori nuovi video studiando a tavolino tono di voce, mimica facciale, tempistiche del discorso, grafica e condendo il tutto con effetti sonori da film horror pur di fare le sue porche 30 mila visualizzazioni pagate moneta sonante?

Io di solito non faccio i conti in tasca alla gente, se uno lavora E' GIUSTO che guadagni soldi, e se non guadagna gli dico "fai questo e quest'altro così che inizi a guadagnare", ma a questi livelli siamo di fronte a gente che sta fomendando centinaia di migliaia di cretini alla rivoluzione dandogli l'impressione di essere sotto assedio.
Gli stati di paranoia sono molto pericolosi, possono portare alcuni soggetti un po' troppo esposti a fare delle follie (e ci sono tanti tristi casi di cronaca a proposito). E questo lo sanno in molti e da migliaia di anni: Nel libro "L'arte della guerra" c'è scritto chiaro e tondo che bisogna sempre, SEMPRE, lasciare una speranza al nemico, altrimenti la situazione sfugge di mano.
Ora, se questo "signore" non fa altro che professare che la democrazia è morta, che siamo sotto dittatura, che qualsiasi cosa facciano hanno perso, che ci comandano "i poteri forti" e tante altre puttanate catastrofiche, quanta speranza sta lasciando al pubblico che lo segue? NESSUNA. Cioè possibili follie, come dicevo prima.

Io sono indignato. Questa cosa è indecente.
Siamo arrivati al punto in cui pure uno sbadiglio viene usato da questi ciarlatani per ricamare il loro supercomplottone.
Non ho parole, sono schifato di essere stato parte di quello schifo un po' di tempo fa (seguivo byoblu). Fortuna che tendenzialmente penso con la mia testa e mi sono accorto che razza di merda sta spargendo nel web.