Terremoto: più solidarietà agli animali che alle persone

Questa è una cosa che mi fa parecchio incazzare, una cosa che veramente sta fuori dal mondo.
Sto parlando della solidarietà verso gli animali "terremotati", che supera di gran lunga quella alle persone.
Ma a cosa serve una cosa simile?

Nel web è stata un'esplosione, 3 quarti delle notizie che ho visto riguardavano gli animali, solo una piccola parte le persone.
Io mi chiedo una cosa: perchè mettere gli animali prima di noi?

Ok, sono contrario ai maltrattamenti e alle uccisioni ingiustificate (mangiare è giustificato, lasciare li no) ma gli animali sono animali. Non hanno la nostra percezione, non possiamo pensare che loro siano esattamente come noi! E' impossibile!

C'è già una grande differenza fra la mentalità fra uomo e donna, figuriamoci fra uomo e animale.

Ma questo secondo questa gente sono cazzate, ovviamente.
E allora eccoli, che elogiano le squadre che vanno a soccorrere gli animali, elogiano un ratto di fogna più grande di una mano che, secondo lo sciroccato che ha pubblicato, "dimostra affetto e gratitudine" mentre beve acqua dalla bottiglia che gli porge un volontario (che manda a fanculo le persone per aiutare un sorcio). Ho una notizia: non stava dimostrando "amore affetto e gratitudine", quello era un animale talmente assetato che ha rischiato di bere dalla bottiglia di quel tizio. Così come gli animali selvatici affamati si addentrano nei centri urbani per frugare la spazzatura. Sono cose che normalmente non fanno.

A me sinceramente questa cosa fa schifo.
Una suora ha denunciato la reale (e sottolineo REALE, ci sono diversi studi a proposito) secondo cui le donazioni e il volontariato verso gli animali è per lo meno cinque volte superiore allo sforzo verso i bambini o persone in generale. Quale è stata la reazione degli animalisti di fronte a questa realtà oggettiva? "suora di merda vi prendete già l'otto per mille!!11!!" et similia.
Ora, il fatto che sia stata una suora (che fa parte di una chiesa corrotta e deprecabile) non cambia di certo la realtà dei fatti, per cui possono pure insultare chi vogliono che la realtà non cambia, se non nella mente bacata di questa gente "nasco nel cemento, non vedo la natura se non nei cartoni disney e minaccio di morte l'umanità intera se continua a mangiare carne e indossare pellicce" basta insultare qualcuno che la verità diventa magicamente quello che raccontano loro.
Un po' come il discredito politico...

Va bene protestare contro le sevizie inutili, va bene protestare contro le cose che non vanno bene, ma non va bene anteporre gli animali a noi. E non si tratta di "specismo" (come se minacciare di morte una persona per aiutare un animale non lo fosse, se esistesse sto "specismo"...), perchè così come lupi e leoni fanno branco per essere più forti anche noi facciamo (o dovremmo fare) nella stessa maniera.

Questa gente è completamente fuori dalla natura, non capiscono una sega e pensano che natura sia l'erba inglese nel parco cittadino dove incontrano quattro piccioni intossicati dal loro smog e due cigni rincoglioniti che nuotano nell'acqua melmosa del "laghetto".

Ogni giorno che passa ho sempre più l'impressione che la popolazione si instupidisca a vista d'occhio...