La realtà distorta dei suicidi

In questi ultime settimane basta accendere la televisione, la radio o il web per essere letteralmente inondati da notizie di suicidi.
Che brutta cosa, la crisi sta falciando decine di vittime...
Ma è realmente così?

Ovviamente la domanda è retorica, visto che non è assolutamente così...
A differenza di quello che vogliono farci credere i "giornalisti" vari ed eventuali i suicidi non sono in aumento...

A guardare le statistiche vediamo che in confronto al 2010 e 2011 i suicidi per motivi economici di questo anno sono addirittura scesi, mentre sono più alti che nel 2008.
In generale la situazione è cambiata di pochissimo.

Allora perchè negli anni passati non diceva un cazzo nessuno, tranne qualche caso ecclatante, mentre ora ogni singolo caso viene snocciolato fino all'ultima goccia e sbattuto in faccia al pubblico per più volte?
Perchè adesso i suicidi per motivi economici fanno appassionare tanto questi "giornalisti" mentre prima facevano di tutto per sbattersene le palle?

Forse perchè si tratta delle solite "mode giornalistiche", cioè quelle ondate di notizie date al pubblico per raggranellare più soldi (lo scopo dei giornalisti sarebbe informare, non arricchirsi, ma questo è un altro discorso) e che spesso svaniscono nel nulla, dando l'impressione che ci sia un'escalation di un tale crimine (prima i rapimenti di bambini, poi gli stupri, poi gli immigrati che delinquono...) e che poi non succeda più un cazzo di niente quando non ne parlano più.
Forse c'entra la propaganda di regime, visto il grande controllo che tutt'ora ha dei media potrebbe aver voluto lanciare la moda attraverso i suoi "giornalisti", rompendo l'omertà del "va tutto bene" per tenere calmo il popolo ignorante, così da contagiare gli altri e dare l'impressione che i suicidi sono centuplicati.
La terza opzione è che non si parlava spesso dei suicidi perchè sono atti a grande rischio di EMULAZIONE, ma che qualcuno abbia deciso di specularci sopra sbattendosene le palle di mettere a rischio la vita di centinaia o migliaia di persone, e quel qualcuno chi può essere se non qualche maiale della politica?

Qualsiasi sia il motivo si tratta comunque di atti criminali.
Come detto prima i suicidi sono atti purtroppo molto emulati
In pratica sbandierando ogni singolo caso di suicidio portano altra gente a suicidarsi, così sono pure contenti che possono sbandierare anche quelli e marciare sopra le tombe di gente disperata per luridi scopi personali (che sinceramente non ho colto ma che potrebbero essere i tre che mi sono venuti in mente o addirittura altri).

Criminali, siamo in mano a dei criminali.

Sono venuto a conoscenza dell'articolo attraverso Non leggere questo blog!