Post

Visualizzazione dei post da novembre, 2011

I vegani e la Libertà di espressione

Stamattina, verso ora di pranzo, ho dato un'occhiata al blog per vedere come andava: visite, commenti ecc. Ho notato che il contatore visite segnava un numero interessante di utenti che leggevano nello stesso istante: 80. Insomma, ottanta persone leggevano contemporaneamente qualche articolo. Ma non era solo "qualche articolo", era uno ben preciso, e quel gran numero di utenti provenivano da una alcova vegana particolarmente avvelenata!

Monete rumene: truffa in circolo?

Mi è capitato di trovare 5 bani (una frazione delle Lei rumene) fra il resto della spesa. Probabilmente sono stati scambiati per 5 centesimi, e non riconosciuti. Il colore è identico ad una monetina da 5 centesimi di euro, c'è un bel 5 stampato sopra, è leggermente più grande ma ad un occhio distratto possono sembrare 5 centesimi. Infatti stanno circolando come fossero euro.

Oscar Giannino distrugge byoblu, Chiesa e Barnard

Epico. Semplicemente epico. L'economista Oscar Giannino è stato ospite della puntata di matrix dedicata ai "complotti" dietro Mario Monti, le banche ed altre amenità. Fra gli altri era presente in studio Claudio Messora (byoblu) e in collegamento esterno Giulietto Chiesa. Parla Chiesa, e ovviamente spara delle vaccate che non stanno ne in cielo ne in terra:

Sondaggi retribuiti: siti e prova di pagamento

Aggiorno l'argomento: rispondere ai sondaggi retribuiti, perdendo qualche minuto ogni tanto, funziona. Da una prova diretta, ho già ricevuto i primi frutti: buoni acquisto. Una volta raggiunto la soglia di punti si richiede il coupon e si riceve per posta dopo pochi giorni. Questi buoni funzionano come normali banconote, con la differenza che hanno una scadenza (di un anno circa) e si deve porre una semplice firma al momento dell'acquisto.

Ecco perché l'omeopatia uccide

Ci sono casi in cui l'omeopatia uccide. L'ultimo, solo in ordine cronologico temo, è stato il caso di un bimbo di soli 4 anni, ammazzato a forza di rimedi omeopatici dal padre. Mi chiedevo come il genitore avesse potuto ignorare l'aggravarsi delle condizioni di salute del bimbo, portandolo alla morte dopo 20 giorni di ridicole tisane. Per caso sono venuto a conoscenza della causa, e credetemi c'è da mettersi le mani nei capelli:

Sono entrato nella lista nera di straker - autoumiliazioni sciachimiste

Immagine
Dopo più di un anno a fare informazione (disinformazione secondo qualcuno) spicciola, qualche constatazione che non ha niente di scientifico ma che per lo meno è logico, finalmente straker mi ha inserito nella lista nera dei disinformatori. Grande traguardo!