La piastra di Tesla: che cos'è?

Nikola Tesla è l'inventore più abusato dai ciarlatani nella storia, ogni truffatore si inventa un ammennicolo buono per truffare il prossimo e per venderlo meglio lo appioppa al povero Tesla. A questo giro si sono inventati "la piastra di Tesla". Ma cos'è e come funziona?
Siamo qui proprio per vederlo! Ecco quindi cos'è e quali benefici porta (spoiler: non quelli che millantano i ciarlatani del web).
Mi stupisce che non abbiano inventato il letame di Tesla per concimare i campi il doppio con un decimo dello sterco, vista la quantità di "invenzioni incredibili" che appioppano allo scienziato.
Per capire meglio cosa è questa Piastra di Tesla vediamo cosa raccontano alcuni suoi promotori:

"Immaginate di possedere un oggetto che cambia in meglio l’acqua che bevete, il cibo che mangiate e persino le persone che conoscete"

Persino le persone, pensa che stupidi tutti quanti nel 1934 non hanno messo una piastra purpurea sulla sedia di Hitler prevenendo la seconda guerra mondiale e lo sterminio di massa!

"È una speciale piastra che emette energia positiva e ha effetto sugli oggetti che vi vengono messi sopra"

Si insomma l'effetto positivo è che cura malattie come l'artrite e simili, e già così abbiamo capito che si tratta di una pagliacciata.

Dicono che funziona con  il campo di Shuman. Questa fa spaccare! Il "Campo di Shuman" sarebbe in realtà la Risonanza di Shuman ed è un gruppo di picchi di onde ELF del campo magnetico terrestre causati dai fulmini (in soldoni) e Tesla si è limitato a studiarlo e cercare un modo di creare una rete elettrica senza fili per farla avere a tutti e stimolare così la pace fra le nazioni.

Ma secondo questi personaggi la piastra, che è una semplice tavoletta di alluminio, ne capta la frequenza e la rilascia con gli effetti benefici.

Se tale frequenza ha questi effetti benefici mi devono spiegare per quale motivo ho bisogno di questa piatra per "trasferirla" su di me se già sono all'interno del campo di Shuman. Vorrei proprio saperlo.

E' come se mi stessero vendendo acqua per "bagnarmi di più" mentre sto nuotando.

Fanno anche una citazione del "etere luminifero", teoria abbandonata perché assolutamente priva di fondamento. In pratica quando credevano che la luce fosse materia c'era bisogno di spiegare il mezzo con cui questa materia si propagasse ed ipotizzarono l'etere luminifero.

Altri siti, sponsorizzati, citano "l'energia tachionica". I tachioni sono una particella IPOTETICA di cui si parla nella teoria delle stringhe. Quindi hanno usato questa teoria per affermare che i tachioni sarebbero l'energia del vuoto dell'universo e che i cinesi lo chiamavano QI, che sarebbe l'energia spirituale.
Ma torniamo alla piastra:

"E’ realizzata in alluminio. Con elettroni e atomi al suo interno vibra con l’energia fondamentale dell’Universo. Ha inoltre una struttura simile al cristallo."

Atomi ed elettroni COMPONGONO LA MATERIA, pure lo sterco è composto da atomi ed elettroni!

Tutto questo è semplicemente classificabile come credere nella magia. Vibra, si ricarica, energia dell'universo, il lupo cattivo e cappuccetto rosso che porta il pranzo alla nonna.

In pratica questi personaggi affermano che un ciondolo di alluminio appeso al collo "capti" l'energia dell'universo e quindi ti guarisce. A questo punto reitero la domanda: ma se questa energia mi è già di beneficio perché mai dovrei spendere OTTANTA EURO per appendermi al collo un pezzo di alluminio?

Perché se tale energia arriva fino a me vuol dire che mi sta già investendo, quindi la "piastra" non serve a nulla. Oppure che cosa sarebbe, un trasformatore? Prende "l'energia dell'universo" e la cambia? Come può mai farlo?

La risposta è semplice: non può. E' ciarlataneria, è una fregatura bella e buona.

Fonte: link