Cambiare la bandiera della Svezia per non offendere i rifugiati

Nel web è comparsa una raccolta firme a dir poco delirante: propone di cambiare la bandiera della Svezia perché la sua croce rappresenta le crociate e l'oppressione cristiana ai danni dei musulmani, quindi è offensiva per i rifugiati musulmani. Al suo posto mettere la mezza luna musulmana (presente la bandiera della Turchia? Quella.).
Vediamo nel dettaglio le parti più folli del testo della petizione:

"La bandiera svedese è un ricordo continuo del nostro oscuro e oppressivo passato. Rifugiati e migranti sono costretti a vivere sotto la sua croce cristiana; un simbolo delle crociate e del massacro di milioni di vite islamiche innocenti nel passato svedese che li fa sentire in pericolo e non benvenuti. La Svezia dovrebbe essere un safe space per tutti."

Chiaramente l'impronta è SJW: oppressione, safe space... forse un po' troppo.

"Come il nostro obsoleto simbolo nazionale diventa gradualmente vessillo di xenofobia e di gruppi razzisti estremisti, noi dobbiamo pensare al futuro. Un futuro di pace, comprensione e tolleranza."

Non mi pare che la bandiera della Svezia sia diventato simbolo di "suprematismo bianco".
Ma ormai se ne sono viste e se ne vedono di tutti i colori. Però dicevo bene prima.
Infatti non lo è diventato, tutto questo testo cancerogeno non è altro che l'ennesima trollata di 4Chan categoria /pol/.

Hanno preparato la raccolta firme a mo' di sberleffo, hanno accumulato un po' di firme false e poi lo hanno dato in pasto ai SJW di Twitter, Tumbrl ecc ecc.
Ma nonostante la petizione da facepalm sia una trollata, a far venire il cringe è il numero di firme che hanno effettivamente accumulato.

Ora, quelli di 4Chan avevano accumulato 200 firme false il 13 Novembre e si prefissavano di accumularne un migliaio prima di divulgarlo come credibile. Nel momento in cui scrivo ci sono 2850 firme, togliendone almeno mille per scremare quelle false dei troll abbiamo 1850 geni che ci hanno creduto, l'hanno trovato ragionevole e hanno firmato.

La cifra è bassa e cresce lentamente, adesso sono 2854, il che ci potrebbe permettere di quantificare il numero di dementi esistenti fra i SJW. Dementi totali certo, ma non così tanti come i media vogliono farci credere.

La petizione è stata condivisa meno di 700 volte se non si conta tumbrl (c'è un contatore a fine pagina) e non si sta parlando molto della cosa. Non è decollata, anzi qualcuno ha mangiato la foglia: hanno cercato di incassare il colpo con una introduzione poco credibile del tipo "l'alt right ha provato ad appropriarsi di questo movimento per delegittimizzarlo".

Forse dopo tante trollate la gente inizia a stare un po' più attenta.