Cambiare la bandiera della Svezia per non offendere i rifugiati

Nel web è comparsa una raccolta firme a dir poco delirante: propone di cambiare la bandiera della Svezia perché la sua croce rappresenta le crociate e l'oppressione cristiana ai danni dei musulmani, quindi è offensiva per i rifugiati musulmani. Al suo posto mettere la mezza luna musulmana (presente la bandiera della Turchia? Quella.).

Primo ministro cambia la bandiera!

Vediamo nel dettaglio le parti più fuori del testo della petizione:


"The Swedish flag is a constant reminder of our dark and oppressive past. Refugees and migrants are forced to live under its Christian Cross; a symbol of the Crusades and the slaughter of millions of innocent Islamic lives in Sweden's past that makes them feel unwelcome and unsafe. Sweden should be a safe space for everyone."

"La bandiera svedese è un ricordo continuo del nostro oscuro e oppressivo passato. Rifugiati e migranti sono costretti a vivere sotto la sua croce cristiana; un simbolo delle crociate e del massacro di milioni di vite islamiche innocenti nel passato svedese che li fa sentire in pericolo e non benvenuti. La Svezia dovrebbe essere un safe space per tutti."

Chiaramente l'impronta è SJW: oppressione, safe space... forse un po' troppo.



"As our outdated national symbol gradually becomes the banner of Xenophobic and racist extremist groups, we must think into the future. A future of peace, understanding and tolerance."

"Come il nostro obsoleto simbolo nazionale diventa gradualmente vessillo di xenofobia e di gruppi razzisti estremisti, noi dobbiamo pensare al futuro. Un futuro di pace, comprensione e tolleranza."

Non mi pare che la bandiera della Svezia sia diventato simbolo di "suprematismo bianco"...
Infatti non lo è diventato... tutto questo intento cancerogeno non è altro che l'ennesima trollata di 4Chan categoria /pol/.

Hanno preparato il raccoltone firme trolleggiante, hanno accumulato un po' di firme false e poi lo hanno dato in pasto ai SJW di Twitter, Tumbrl ecc ecc.
Ma nonostante la petizione da facepalm sia una trollata, a far venire il cringe è il numero di firme...

Ora, quelli di 4Chan avevano accumulato 200 firme false il 13 Novembre e si prefissavano di accumularne un migliaio prima di divulgarlo come credibile. Nel momento in cui scrivo ci sono 2850 firme, togliendone almeno mille per scremare quelle dei troll abbiamo 1850 geni che ci hanno creduto, l'hanno trovato ragionevole e hanno firmato.

Ma saranno coglioni?

La cifra è bassa e cresce lentamente, adesso sono 2854, il che ci potrebbe permettere di quantificare il numero di dementi esistenti fra i SJW. Dementi totali.
La petizione è stata condivisa meno di 700 volte se non si conta tumbrl (c'è un counter a fine pagina) e non si sta parlando molto della cosa. Non è decollata, anzi qualcuno ha mangiato la foglia: hanno cercato di incassare il colpo con una introduzione poco credibile del tipo "l'alt right ha provato ad appropriarsi di questo movimento per delegittimizzarlo".

Forse dopo tante trollate la gente inizia a stare un po' più attenta. In ogni caso se proprio non sono andati full autism e hanno passato giorni a firmare la petizione, almeno un migliaio di geni lo hanno coglionato. Il che non è nemmeno una cifra molto alta visto che la petizione è rivolta a tante persone.

Insomma, aspettiamo evoluzioni, ma sembra che stavolta non abbiano fatto il pienone di disagiati come per il "free bleeding".
La petizione
Discussione di 4Chan



6 commenti:

  1. www.twitter.com/hashtag/forbettersweden

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi chiedo quanti trollano e quanti fanno sul serio

      Elimina
  2. Bisogna essere completamente webeti per non rendersi conto che tutto quello che arriva da 4chan sono trollate belle e buone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma quelli non lo sanno che è di 4chan.
      Anche se ultimamente vengono sgamati più facilmente, del resto le discussioni sono tutte pubbliche

      Elimina
  3. Ma a parte i gonzi che firmano, non ci sono quelli che condividono indignati perché CI STANNO INVADENDOOOH!!!11!1 ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non ho visto, e adesso purtroppo la petizione è chiusa. Sparita nel nulla.

      Elimina