Abbatto i muri e il dismorfismo corporeo

Quella pagina è un cancro, ormai lo sanno tutti, ma qui si sono veramente superati.
Succede che una ragazza si fida di loro e manda una foto con la sua storia, una storia che fa intuire abbia un problema psicologico piuttosto grave. Loro pubblicano... e non so se fa più schifo la pagina in sé che sostiene che lei non debba essere aiutata o i suoi fan che ricoprono di insulti la ragazza che ha inviato la sua storia, è una bella maratona di boiate niente male:

Il dismorfismo corporeo

Che la pagina non sia il massimo ormai lo sanno tutti, a volte la dicono giusta altre cagano fuori dal vaso così tanto che il tumulo è visibile da satellite, ma in questo caso l'hanno fatta grossa, veramente grossa. Tanto grossa che i dubbi sul fatto che vogliano seriamente aiutare le persone diventano sempre di più e più grossi.

Una ragazza invia loro una sua fotografia con la sua storia, dicevo, loro la pubblicano e infatti possiamo vederla qui. La prima cosa che colpisce è che ha un bel fisico, un gran bel fisico che molte invidierebbero e molti vorrebbero, ma nonostante questo dice di odiarsi e vedersi mostruosa.
Il testo allegato alla foto fa trasparire molta sofferenza da parte di questa ragazza, sofferenza che oggettivamente necessita di essere curata da un professionista, ma vediamo il testo che carta canta.

Tutto questo testo è deprimente: questa ragazza sta male, molto male, tanto male che non è sopportabile, ma siccome attribuisce questo malessere a "i canoni di bellezza" ai media e la gente che le sta attorno le admin della pagina hanno deciso di strumentalizzare quel malessere contro il "patriarcato", contro il "maschilismo" che impone canoni di bellezza alle donne e le fa soffrire, di fatto sostenendo fermamente che consigliare a questa ragazza di andare da un medico specializzato sia una boiata perché "non capiamo un mazzo"


Ma non solo le admin hanno sparato la minchiata: molte fan sono state bannate perché non hanno capito che questa ragazza sta seriamente male e, pensando che stesse pigliando per i fondelli, le hanno vomitato sopra le peggiori cattiverie ciniche e deviate (però ci deve sicuramente essere un modo per incolpare gli uomini)

"basta con le diagnosi a distanza e non richieste" cit admin della pagina
Questa ragazza ha bisogno di aiuto, lo sta urlando nel testo e bisogna essere veramente imbecilli per non capirlo. Chi le ha consigliato di farsi vedere da uno psicologo ha solo fatto bene, e forse è l'unico che ha cercato di aiutare. Negare che ha bisogno di aiuto è da infami, punto.

Gli insulti non ho fatto in tempo a leggerli, ma pare che la ragazza li abbia letti e si sia risentita parecchio (come se non avesse già abbastanza problemi) e che non fossero nemmeno pochi ed isolati a quanto dicono le admin.

Che dire, alla faccia delle femministe! Diamine clap clap clap belli miei che bello spettaccolo, che bella masnada di imbecillità migliorata abbiamo avuto!

Da una parte gente che minimizza una patologia che può scadere nell'anoressia sostenendo che chi lo dice è uno scemo analfabeta funzionale che non ha studiato (si vede un mostro, piange, ha difficoltà a uscire... tutto normale) e dall'altra una masnada di invidiose rosikone rimbambite che non capendo nulla sul reale malessere della ragazza l'hanno ricoperta di insulti sfogando tutta la loro perfidia il patriarkatoh interiorizzatoh (tm), confutando automaticamente e senza bisogno di sforzarsi che le donne sono tutte sante e che i problemi vengono solo dagli uomini brutti e cattivi, con lu trattore ovviamente.

Ma era ovvio che sarebbe successo, del resto quella pagina fa dell'odio, del rancore e della rabbia repressa il suo pane quotidiano. Degli admin normali avrebbero intuito il malessere della ragazza e le avrebbero consigliato uno psicologo o direttamente messa in contatto con uno per un primo aiuto che la convincesse ad andare in terapia, ma loro nooooo, ma figurati!
Prendi e schiaffa in pagina, alla berlina, una gogna mediatica senza precedenti, buttata ai piraña, strumentalizzata pur di dire "kanoni di pellezza" o chissà per quale motivo, incuranti di quello che sarebbe potuto succedere e che è successo.

In tutto questo casino non hanno concluso un tubo di buono e hanno solo peggiorato l'umore di quella ragazza. Invece di aiutare hanno infierito senza portare ad un briciolo di effetto positivo. Epic fail insomma.

Fra l'altro in molti vengono a rompere le palle a me che non sono "politicamente corretto" e che sarei parte di una serie di categorie ributtanti (comunista, fascista, antifemminista, misogino, troll del pd o dipendente comunale assenteista), ma se metto qualcosa sulla mia pagina non scoppiano shitstorm, nessuno va a insultare il soggetto e in generale la sezione commenti rimane pulita con insulti che si contano sulle dita di una sola mano e che vengono prontamente demoliti da chi segue la pagina, prima ancora che io li legga.

E niente: la nostra è civiltà e la loro è inciviltà. Giusto per difendermi dalle solite accuse a muzzo di chi non ha argomentazioni.