Sindaco di Madrid: Re Magi donne per la parità

Anno domini 2015: il sindaco di Madrid Manuela Carmena ha detto che i Re Magi vanno cambiati "per la parità", insieme ad altre decisioni quantomeno imbarazzanti riguardo la "non cattolicità della città". Rimango volutamente sul vago, perché la sorpresa è garantita:

I Re Magi sono problematici

Che cosa avranno mai avuto i re magi ed il presepe di "problematico", tanto da rimuginare parecchio se farli cambiare o meno?
Tento di lasciare un po' di tempo per cercare di indovinare, perché sono sicuro al 100% che nessuno riuscirebbe mai a farlo.

I Re Magi vanno cambiati perché sono maschi bianchi eterosessuali. Lo hanno detto seriamente!
Infatti sono stati cambiati solo due dei Re Magi in un paio delle sfilate, facendoli impersonare a delle donne con una barba finta (giusto per rendere la farsa ancora più farsesca), insomma Gasparre e Melchiorre sono stati cambiati perché maschi bianchi eterosessuali. La conferma viene dalle dichiarazioni del sindaco stesso: "Baldassarre sarà uomo, perché di colore, la parità etnica è garantita".


Chissà se questa poveretta sa che i Re Magi provenivano dall'Asia e dal Medioriente e quindi erano già "multiculturali", "etnici" e "maremma impestata". Quindi ha commesso "cultural appropriation" a metterci delle donne bianche al posto di uomini siriani.

Ma qui c'è veramente da mettersi le mani nei capelli, sul serio: come fai a dire che è "parità di genere" mettere delle donne a fare i re magi, mettendo la barba finta? Cosa si ottiene se non quello di passare per schizzati col cervello in pappa?

Ma veniamo al presepe: il presepe non andava bene.
Un presepe vivente enorme che ha sempre attirato migliaia di turisti al centro di Madrid con enorme beneficio per l'economia non andava bene perché "la città non è solo dei cristiani".
Così voleva frammentarlo e metterne un pezzo qui e un pezzo là, agli antipodi della città.
"Così anche le periferie avranno qualcosa".

Ha subito fatto retrofront viste le migliaia di lamentele, però ha comunque ridimensionato il presepe da 50 metri a soli 8, rovinando comunque il turismo.

In ogni caso, risate a parte per le boiata dette e fatte dal sindaco di Madrid, si palesa sempre di più quanto dannosi, distruttivi, invasati e completamente razzisti e sessisti sono questi finti progressisti.

Il foglio