Pillola anticoncezionale - da vittoria femminista a imposizione maschilista

La pillola anticoncezionale è stata accolta come grande vittoria delle donne, come liberazione delle ragazze che potevano finalmente fare tutto come e quanto volevano senza doversi preoccupare di gravidanze indesiderate. Questo in passato. Perché oggi c'è gente la fuori che sta iniziando a berciar cretinate anche contro di essa, definendola "Imposizione degli uomini".

Pillola anticoncezionale, da liberazione a "imposizione dei maschi"

Come è possibile cambiare così radicalmente idea riguardo qualcosa che non è mutato, o male interpretare quel qualcosa così tanto da prenderlo per il contrario di quanto sia in realtà?
La risposta è il fondamentalismo. Puro e semplice.

Il fondamentalismo porta a scrivere porcate simili nelle bacheche di Facebook:0

Comunque la pillola maschile non esiste. Sarebbe un bello strumento di liberazione da gente che fa i salti mortali per farsi mettere incinta e mantenere a vita. Lo definiscono "sistemarsi".

Esistono metodi astrusi assimilabili alle torture medievali tirati fuori in India 30 anni fa, testati su un campione ridicolo di 260 persone. Tutt'altro che "esistente".

Ma ad essere ridicola, oltre al complottismo, è la convinzione che nessuno la prenderebbe.
E giustifica questa immonda castroneria con una sorta di malato istinto di conservazione!
Che significa? Perché le donne non hanno un istinto di conservazione e sopravvivenza come tutti gli altri? Come se la pillola fosse così tanto distruttiva.


Il delirio continua mettendo in dubbio che la pillola sia uno strumento positivo per le donne, perculando di fatto le femministe delle epoche passate, e sostenendo che la pillola viene imposta alle donne.
Sei donna? Prendi la pillola! Manco fosse il burqa.

L'imposizione è così sistemica e dilagante che addirittura solo il 20% delle italiane la prende.
Cioè, numeri un po' bassi per parlare di obbligo, di imposizione, di patriarcato, di oppressione, di nessuna libertà di scelta e via discorrendo.

Ma come al solito si tratta di deliri di chi bercia patriarcato e complotto senza nemmeno essere andato al centro di igiene mentale per farsi dare qualche psicofarmaco per dissipare la nebbia della follia dalla propria mente, nebbia che gli impedisce di vedere ad un palmo del loro naso.

Non contente di aver sostenuto teorie al limite del ridicolo ecco che rincarano la dose con un "articolo" che sostiene che "il pillolo" non viene tirato fuori per complotto:
La contraccezione spetta unicamente alla donna nonostante per loro "il pillolo" per uomini esiste, ma viene tenuto nascosto perché (udite udite) "la scienza è fallocentrica".

Sono andato a vedere queste "incommensurabili" pillole anticoncezionali per uomini, per completezza dell'informazione. E si tratta di farmaci devastanti.

Alcuni, i famosi indiani di 30 anni fa, iniettano una sostanza nei marroni che fa passare il liquido seminale ma non i spermatozoi. Test condotto su un numero ridottissimo di persone, tutte indiane. Non si sa dove finiscono gli spermatozoi, non si sa l'effetto a lungo termine, non si sa di effetti collaterali o reazioni allergiche. Non si sa nulla di nulla e questo era il loro cavallo di battaglia, rendiamoci conto.

Un'altra consiste in iniezioni intramuscolo ogni otto settimane, che fanno un male della madonna già di loro, e che hanno gli effetti collaterali che citano nell'articolo che linkerò in fondo: acne, sbalzi di umore, aumento della libido, dolori nella zona dell'iniezione (quindi il dolore si protrae).
Ma non sono tanto gli effetti collaterali il problema, il problema è che il metodo è lento e doloroso, letteralmente!

Per vedere una minima efficacia si devono aspettare 24 SETTIMANE prima che il farmaco sia efficace al 95%, e per tornare ad una fertilità normale si devono aspettare 56 settimane.
Il 94% delle cavie aveva recuperato la fertilità, il restante 6% doveva aspettare ancora più a lungo.

E' una condanna! Come si può anche solamente pensare che un metodo simile, testato su poco più di 300 persone, doloroso, lento, scomodo sia fattibile?.

Ma nel mentre che aspetti 24-25 settimane, 5-6 mesi, che il livello di spermatozoi scenda (ma non sparisce del tutto) cosa devi fare? E se poi vuoi tornare indietro, dopo anni di iniezioni dolorose sbalzi di umore libido aumentata e acne, roba che torni un 14enne segaiolo d'altri tempi, devi aspettare più di un anno prima di tornare alla normalità roba che buongiorno core.

Non è "fallocentrismo" il non utilizzo di un metodo simile, è semplicemente buonsenso: è troppo pericoloso.

Per quanto anche la pillola ha i suoi rischi non ci avviciniamo minimamente a livelli di sofferenza simili.

Non è efficace sin da subito e si deve aspettare una settimana o almeno un ciclo. E sono pillole non  iniezioni intramuscolo che oltre a far male cane devi pure liberarti il tempo di andare a fartele fare.
Diverse ragazze hanno un grande beneficio dalla pillola, come chi soffre di pesanti dolori mestruali.

Non si possono paragonare queste due cose.

Ma ovviamente, parlando di uomini è tutto un complotto e la gente ascolta.

Lo studio delle iniezioni con i suoi effetti
Articolo delirante di cui ho appena parlato