Oxford: esami a casa per le ragazze emotive

Cos'è l'estremismo femminista? Si tratta di un movimento che pur di dipingere gli uomini come infami e attribuirgli la responsabilità di tutti i mali del mondo è disposto a dipingere la donna come se fosse menomata, insignificante, debole, incapace di badare a sé stessa e chi più ne ha più ne metta.
La prova è anche in questa geniale trovata: far fare gli esami a casa alle ragazze emotive.
Siccome nei corsi di studi di storia all'università di Oxford le ragazze hanno un rendimento migliore durante i corsi ma fanno schifo agli esami di fine anno, la trovata geniale di questi luminari inarrivabili è quella di far fare almeno un esame a casa alle ragazze "emotive", così al sicuro nel loro "safe space" possono dare il meglio di sé senza sentire la pressione, colmando il "gap" che esiste con i loro colleghi uomini.


Ed è proprio questo che ha scatenato i woke di Oxford: come si permettono i maschi a sopportare meglio lo stress, ad essere più sicuri di sé e dare gli esami con più tranquillità?

Così per rendere le cose "pari e giuste" hanno ben pensato di dare un privilegio alle ragazze, invece di investire tempo nel insegnare loro ad essere più sicure di loro stesse. Sia mai che riescano ad ottenere qualcosa nella vita (non esiste il glass ceiling, tranne che nelle loro teste, è stato dimostrato più volte, ne ho parlato anche nel libro), meglio trattarle come fossero handicappate, vasi di cristallo o semplicemente imbecilli incapaci di affrontare la minima sfida o difficoltà.
Così le mettiamo su un piedistallo e raggiungono i risultati dei colleghi maschi con meno fatica.
Poi quando incapperanno in qualche problema nella vita urleranno al complotto del maschilismo.

Tutto guadagnato.

Ma c'è un'altra sfaccettatura di questa faccenda: ci sono i ragazzi emotivi e poco sicuri di sé, che esattamente come le ragazze durante i corsi hanno ottimi voti ma agli esami combinano disastri.
Hanno ricevuto qualche aiutino come le loro colleghe?
Ovviamente no! Sono maschi, si attacchino al tram! Loro sono privilegiati!

Tutto questo è sessista in talmente tanti modi che nemmeno Einstein riuscirebbe a calcolare, è uno spettro vastissimo di sessismo sia verso le donne che verso gli uomini. E' seriamente incredibile quanto son fresconi e stupidi questi personaggi, che incredibilmente gestiscono una delle università più rinomate del mondo.

Ad essere maligni viene da pensare che questa gente faccia finta di supportare le donne ma in realtà mira a renderle sempre più deboli e attaccabili. Perché molte di queste iniziative non solo sono ridicole, ma danneggiano le ragazze nel lungo termine.

Fonte