Martigli alias Attacco al potere querelato da Renzi

Diverso tempo fa un tale Maurizio Martigli ha insultato l'allora presidente del consiglio Matteo Renzi, più e più volte e in modo molto pesante. Era talmente spavaldo che non solo non si nascondeva nemmeno dietro pseudonimi o nomi falsi, ma lo invitava in continuazione a querelarlo.
Cosa che alla fine è successa. Ma nonostante la finta spavalderia e l'invito a querelarlo il complottista non l'ha presa affatto bene.
Che dire, chi è causa del suo male pianga sé stesso, no? Del resto ha insultato pesantemente e pubblicamente invitando a querelare, voglio dire, se uno si da una martellata sui marroni non può prendersela con il medico se rimane sterile.

E invece no, il complottista c'è rimasto male e si lamenta su Facebook per la querela ricevuta, piangendo vittimismo e cercando di fomentare la folla che lo segue:

"Certo, ho sbagliato nell'usare parole così forti, soprattutto perché perseguibili. Ma il Sig. Matteo Renzi non si rende conto dell'esasprazione a cui ha portato MILIONI DI ITALIANI??
E denunciare un Cittadino Onesto vuol dire TAPPARE LA BOCCA A MILIONI DI ITALIANI!!"
CONDIVIDETE IL PIÙ POSSIBILE!"

Ah, la classica scusa sempreverde che tirano fuori gli estremisti: lui ha fatto di peggio! Mi ha istigato! Ha rotto a milioni di persone/me/il mio gatto mentre dormiva!1!

Esiste qualcosa che si chiama esprimere dissenso e opinioni senza incorrere nella diffamazione e senza sfociare in comportamenti tutt'altro che civili, se proprio non c'era arrivato da solo, fra l'altro ha continuato imperterrito convinto di essere intoccabile.
Basta piangere lacrime di coccodrillo, te se l'è cercata e adesso se la sorbisce.

Fra l'altro urlare alla censura è veramente da idioti, ma dubito che chi lo segue sia molto più sveglio di un ratto morto di stenti. Il suo canale sta ancora lì, la sua pagina Facebook da cui raglia idem, non gli si tappa la bocca, gli si fa pagare la diffamazione che è cosa ben diversa.

Ah si, "esasprazione" lo ha scritto lui sul serio, mi sono limitato a copia incollare.

Da un articolo di NextQuotidiano vengo pure a sapere che questo tizio, complottista, è stato intervistato da byoblu, complottista schierato politicamente, riguardo il fatto che Renzi gli ha dato 50 euro per votarlo.
E a questo punto mi sa che la condanna avrà conseguenze piuttosto gravi per il sederino di Maurizio, visto che si tratta di una accusa gravissima e immagino non abbia né le prove per dimostrare tutto questo né modo di difendersi visto che avrebbe dovuto denunciare alle autorità competenti e non urlarlo ai quattro venti.

Apri il canale YouTube e scopri che è un complottaro semisconosciuto che ha provato a comprarsi notorietà facendo video con Marcianò (e già qui stenderei un velo pietoso).

La pagina Facebook non è meglio: antivaccinismo, macchine ad acqua che fanno 1000 km con un litro (proprio completamente a digiuno di qualsiasi nozione di fisica, termodinamica o di qualsiasi altra cosa) e un blog, con una grafica oscena, in cui scrive robe, un esempio:

Un uomo di finissima classe!

NextQuotidiano