Cambridge: genio e brillante sono parole sessiste

Torniamo ai deliri SJW e alle cretinate riguardanti il sessismo dove non c'è, stavolta la trovata geniale è stata di un accademico dell'università di Cambridge che sostiene che le parole genio, brillante e intuizione siano sessiste.

Secondo questa brillante mente del nostro secolo, chissà se anche l'ironia è sessista, queste tre parole e le loro variazioni, come ingegno, brillante e intuitivo/intuizione sono sessiste perché "associate alla maschilità" e quindi gli esaminatori dell'università sono stati invitati a non usare tali parole per descrivere il lavoro degli studenti.

Il motivo è che usare questi termini porta avanti l'ineguaglianza di genere.
Sinceramente io se si usa la parola "genio" penso ad una intelligenza molto elevata, non ad un uomo, la parola genio può essere usata anche per le donne, e viene usata senza alcun problema senza che nessuno abbia mai detto, almeno in mia presenza, che dare del genio ad una donna è sbagliato perché la parola è maschile. Mai visto in vita mia.

"Alcune di queste parole, in particolare genio, hanno una lunghissima storia intellettuale dove per molto tempo sono state associate con qualità che culturalmente erano viste come maschili"

Con scappellamento a destra come se fosse antani anche per lei.
Seriamente, cosa diavolo ha detto?
E questa è una che sta ai piani alti di una università fra le più famose al mondo eh, mica una pescivendola qualsiasi!
Ma come si fa?

Ah ecco come si fa: ha studiato gender studies! Adesso torna tutto... una laurea specializzata a trovare sessismo ovunque, anche se non c'è, con l'addestramento militare alla cretinata artistica, e rompere sparando boiate che nemmeno un analfabeta...

Infatti questa non è l'unica trovata geniale di questi...geni! Ma ne parliamo in altra sede perché è grossa sul serio, forse più del definire "genio" una parola sessista.
E c'entra l'università di Oxford, anche questa una delle più famose al mondo...


Fonte, the independent eh, mica pizza e fichi