giovedì 15 giugno 2017

Cambridge: genio e brillante sono parole sessiste

Torniamo ai deliri SJW e alle stronzate riguardanti il sessismo dove non c'è, stavolta la trovata geniale è stata di un accademico dell'università di Cambridge che sostiene che le parole genio, brillante e intuizione siano sessiste.

Genio del sessismo

Secondo questa brillante mente del nostro secolo, chissà se anche l'ironia è sessista, queste tre parole e le loro variazioni, come ingengno, brillante e intuitivo/intuizione sono sessiste perché "associate alla maschilità" e quindi gli esaminatori dell'università sono stati invitati a non usare tali parole per descrivere il lavoro degli studenti.

Ci sta bene in tanti di quei modi che è geniale
Il motivo è che usare questi termini porta avanti l'ineguaglianza di genere.
Sinceramente io se si usa la parola "genio" penso ad una intelligenza molto elevata, non ad un uomo, la parola genio può essere usata anche per le donne, e viene usata senza alcun problema senza che nessuno abbia mai detto, almeno in mia presenza, che dare del genio ad una donna è sbagliato perché la parola è maschile. Mai visto in vita mia.

“Some of those words, in particular genius, have a very long intellectual history where it has long been associated with qualities culturally assumed to be male."

"Alcune di queste parole, in particolare genio, hanno una lunghissima storia intellettuale dove per molto tempo sono state associate con qualità che culturalmente erano viste come maschili"

Con scappellamento a destra come se fosse antani anche per lei.
Seriamente, cosa cazzo ha detto?
E questa è una che sta ai piani alti di una università fra le più famose al mondo eh, mica una pescivendola qualsiasi!
Ma come cazzo si fa?

Ah ecco come si fa: ha studiato gender studies! Adesso torna tutto... una laurea specializzata a trovare sessismo ovunque, anche se non c'è, con l'addestramento militare alla supercazzora feminazi, e rompere i coglioni sparando stronzate che nemmeno uno yokel del 14° secolo...

Infatti questa non è l'unica trovata geniale di questi...geni! Ma ne parliamo in altra sede perché è grossa sul serio, forse più del definire "genio" una parola sessista.
E c'entra l'università di Oxford, anche questa una delle più famose al mondo...


Fonte, the independent eh, mica pizza e fichi


2 commenti:

  1. Che poi in lingua inglese come fa una parola a essere sessista, visto che (pronomi esclusi) maschile e femminile non esistono? 🤔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I magici artifizi dei gender studies. Vedono sessismo pure in un sasso in mezzo ad un campo

      Elimina