Nave carica di pecore affonda nave militare russa


Notizie che rallegrano la giornata e oltre: una nave carica di pecore ha affondato una nave militare russa, vediamo un po' di dettagli:

Pecore rumene vincono sui soldati russi


Una nave cargo albanese che trasporta 8800 pecore in Giordania si trova nel Mar Nero e procede spedita verso la destinazione nonostante ci sia della pesante nebbia.

Sempre nel Mar Nero circolava la Liman, nave da ricognizione russa facente parte della flotta di quel mare che sta rientrando da una missione nel Mediterraneo.

Liman russian ship


Ad un certo punto la nave "pecorara" albanese e la nave militare russa si incontrano, ma non è un incontro piacevole: complice la fitta nebbia, il cargo colpisce il vascello da ricognizione perforandone lo scafo.
La nave russa affonda inesorabilmente, ma i 78 militari vengono salvati tutti.
La pecorara continua con il suo viaggio per consegnare le pecore, like fuck them ho roba da fare io!
No a dire il vero 17 li hanno recuperati loro stessi, stivandoli magari insieme alle pecore.

Il ministro turco si è detto dispiaciuto dell'incidente, alla nave pecorara non è stato imputato nulla avendo riconosciuto l'incidente.

Quello che mi stupisce è che una nave militare sia affondata così facilmente.
Ok che era una nave da ricognizione, ok che probabilmente non era così grande per una nave militare, ok che la nave cargo sicuramente non era piccola (8800 pecore non sono affatto poche, ok che la Liman era stata costruita nel 1970... ma rimane il fatto che mi aspettavo che un vascello militare fosse per lo meno più resistente.

In ogni caso visto che non è successo nulla a nessuno, probabilmente nemmeno alle pecore, la notizia fa ridere. Anche se già immagino arriverà qualche mentecatto che non coglie l'ironia e cercherà di punire la lesa onorabilità dell'armata del grande Kompagno Putin.

Fonte