Self marriage: quelli che sposano sé stessi

Questa non pensavo nemmeno potesse esistere, la realtà vince sempre sulla fantasia. Capita infatti che ci siano persone che si sposano con il cane, con un albero, con un magazzino o col tombino scoppiato, ma che ci fosse gente che vuole sposare sé stessa non l'avrei mai immaginato.

Self Marriage, sposare sé stessi


In pratica c'è gente che per "amore di sé stessi" o per non rimanere single sceglie di sposare sé stessa, con tanto di cerimonia, abito bianco per le donne, invitati torte e tricche ballacche.

Secondo la "filosofia" dello sposare sé stessi ci sarebbe "l'amarsi e coccolarsi" e dimostrarsi amore tutti i giorni.
Magari si regalano le rose da soli, che non so voi ma a me pare una boiata.
Come tirarsi una sega con un guanto grosso per avere la sensazione che te la stia facendo qualcun altro...

Ma vabbe', sarò prevenuto io...

Devo capire se questi sono dei disadattati o sono dei geni che hanno capito tutto della vita...
No perché a primo impatto sembrano dei poveracci che vivono male la loro "singletudine" e per non dire di essere single si sposano con loro stessi.

Dall'altra capisci che per lo meno accettano la cosa e non la vivono male (forse), senza andarsi ad infognare sposando il primo idiota che capita, e ne ho visti tanti sposare gente improponibile pur di non rimanere soli, condannandosi ad una vita di inferno con qualcuno che magari detestano convinti comunque che "meglio che rimanere soli". Ma torna sempre utile il proverbio meglio soli che male accompagnati, sempre valido e sempre contemporaneo.

Saranno scemi disperati o sono personaggi che si sono messi il cuore in pace e stanno calmi e sereni senza farsi seghe mentali sullo status di single?
Certo, si potrebbe benissimo stare sereni senza fare cerimonie o altre fesserie, ma immagino che dire "sono sposato con me stesso" faccia più fashion di "non mi si è calcolato nemmeno un cane spelacchiato".

Una che ha sposato sé stessa perché 40enne e single