Self marriage: quelli che sposano sé stessi



Questa non pensavo nemmeno potesse esistere, la realtà vince sempre sulla fantasia. Capita infatti che ci siano persone che si sposano con il cane, con un albero, con un magazzino o col tombino scoppiato pieno demmerda, ma che ci fosse gente che vuole sposare sé stessa non l'avrei mai immaginato.

Self Marriage, sposare sé stessi


In pratica c'è gente che per "amore di sé stessi" o per non rimanere single sceglie di sposare sé stessa, con tanto di cerimonia, abito bianco per le donne, invitati torte e tricche ballacche.

Secondo la "filosofia" dello sposare sé stessi ci sarebbe "l'amarsi e coccolarsi" e dimostrarsi amore tutti i giorni.
Magari si regalano le rose da soli, che non so voi ma a me pare una coglionata.
Come tirarsi una sega con un guanto grosso per avere la sensazione che te la stia facendo qualcun altro...

Ma vabbe', sarò prevenuto io...

Devo capire se questi sono dei disadattati o sono dei geni che hanno capito tutto della vita...
No perché a primo impatto sembrano dei poveracci che vivono male la loro "singletudine" e per non dire di essere single si sposano con loro stessi.

Dall'altra capisci che per lo meno accettano la cosa e non la vivono male (forse), senza andarsi ad infognare sposando il primo roito inumano rompicazzo e idiota che capita, e ne ho visti tanti sposare gente improponibile pur di non rimanere soli, condannandosi ad una vita di inferno con qualcuno che ti rompe i coglioni o detesti convinto che "meglio che rimanere soli". Ma torna sempre utile il proverbio meglio soli che male accompagnati, sempre valido e sempre contemporaneo.

Saranno scemi disperati o sono personaggi che si sono messi il cuore in pace e stanno calmi e sereni senza farsi seghe mentali sullo status di single?
Certo, si potrebbe benissimo stare sereni senza fare cerimonie del cazzo o pagare 55 dollari un seminario di "squilibrati di Schrödinger", cioè finché non ci parli potrebbero essere sia squilibrati che normali, rischiando di trovarsi in una psicosetta  che nemmeno Jonestown e di aver buttato soldi nel cesso.

Ma magari qualcuno un po' troppo triste e sconsolato ha bisogno della sceneggiata per trovare un po' di pace interiore...
Quindi non so bene come prendere la cosa, anche se sicuramente è molto al di sopra delle righe.
Una che ha sposato sé stessa perché 40enne e single

1 commento:

  1. Vediamola così: se sposi te stesso almeno sai cosa sposi 😉

    RispondiElimina