I servizi igienici sono maschilisti

Dopo l'aria condizionata sessista, adesso anche i bagni sono "sottile patriarcato giornaliero" che costringe le donne a subire angherie inenarrabili che nemmeno nei campi di prigionia dell'unione sovietica. E non si parla nemmeno dei bagni di per sé, ma di cosa succede al loro esterno!

I bagni sono patriarcato sottile giornaliero

Un giorno arriva una paladina dei diritti in aeroporto e vede qualcosa che la offende a morte! Cosa poteva mai trovare nel terminal? Forse negozi con immagini troppo spinte? Forse il bar con prezzi esorbitanti per roba vecchia e ammuffita? Forse souvenir made in china? Forse qualche borseggiatore o un dipendente disonesto che ripulisce le valige dei preziosi? 

No, ha trovato la fila fuori dal bagno.
Secondo me questa gente soffre di problemi di circolazione sanguigna e ogni tanto cala il livello di ossigeno al cervello facendogli partorire certe castronerie, perché guarda qua che cosa è l'oppressione che ha visto questa "signora":
"Sottili stronzate patriarcali giornaliere. Nessuna fila per i bagni degli uomini. 10-20 minuti di attesa per il bagno delle donne"

Finito di ridere posso fare alcune considerazioni:
A occhio direi che i bagni sono grandi uguale, con più o meno lo stesso numero di servizi, quindi la "discriminazione patriarcale" se l'è inventata di sana pianta.

Però rimane che le donne fanno la fila mentre gli uomini no. Quindi è sicuramente un complotto maschile ordito ai loro danni così che non possano diventare dirigenti d'azienda (cit).
Ma se i bagni sono delle stesse dimensioni le donne fanno la fila unicamente perché ci stanno più tempo, è l'unica spiegazione plausibile.
Quindi la causa della fila nel bagno delle donne, rasoio di Occam insegna, è causato dalle donne stesse e unicamente da loro.

Semplice no? Eh no... non per loro almeno!
Per questo, oltre che far ridere di gusto, questo episodio è interessante anche come "caso di studio": anche in contesti dove le donne si autogestiscono senza che nessun uomo sia nemmeno nelle vicinanze, riescono ad addossare la colpa del disagio della fila comunque sugli uomini, che non c'entrano un benemerito tubo di niente.