"Donna incinta" è offensivo secondo la British Medical Association

La BMA, British Medical Association, dopo aver rimuginato sulla questione, ha deliberato che è consigliabile usare il termine "persone incinta" invece di "madre in attesa" o "donna incinta" perché è offensivo verso le persone transessuali.

Donna incinta Offensivo verso i transessuali

Capita che una donna stia facendo la transizione verso il sesso maschile, capita che la donna rimane incinta e interrompe la transizione momentaneamente per portare a termine la gravidanza. Ebbene quella donna incinta non è una donna incinta, chiamarla "madre" è offensivo.

Quindi secondo i luminari (e menomale) non è consigliabile chiamare NESSUNA donna incinta in quel modo, altrimenti due o tre persone al mondo potrebbero rimanere offese. E il genere umano potrebbe morire in massa sterminato dalla punizione divina. Ah no mi sto sbagliando.

Peggio usare il termine "donna incinta". Guai! Non solo le donne rimangono incinta oggi!
Ma tutto questo se lo sono inventato sulla base di cosa di grazia? Lo hanno spiegato, e la cosa è tanto ridicola quanto disgustosa:

"Gender inequality is reflected in traditional ideas about the roles of women and men. Though they have shifted over time, the assumptions and stereotypes that underpin those ideas are often deeply-rooted"

"L'ineguaglianza di genere è riflessa in idee tradizionali riguardo i ruoli di donne e uomini. Sebbene siano cambiate con il tempo, le supposizioni e stereotipi che sostengono queste idee sono spesso ben radicate"

Quindi il fatto che siano le donne a partorire è una supposizione e un pregiudizio. La marmotta che confeziona cioccolato in realtà si identifica in una barca a vela quindi stava ripiegando le vele e non confezionando cioccolato.

Ma è plausibile cambiare l'intero vocabolario perché si e no 5 persone su otto miliardi non si riflettono nella lingua corrente?



Ora faccio una considerazione: le femministe estremiste si infuriano spesso facendo l'iperbolico esempio che "se in un gruppo di centoquarantottomila donne c'è un singolo uomo non ci si rivolge a loro con ragazze ma con ragazzi"
Allora perché per colpa di uno solo TUTTE le donne vengono "messe da parte" e "silenziate"?

Io dico una cosa... ok ci sono i transessuali che sono genitori biologici, chiama LORO in modo da non offenderli, non TUTTO IL RESTO DEL MONDO.

Ma poi mi domando perché oggi dire la verità è considerato "offensivo". Un mondo che ritiene la verità offensiva e cerca di nasconderla è un mondo malato e distorto. Tutti a inalberarsi con la chiesa che voleva mandare Galileo in galera perché secondo loro la terra era piatta e oggi tutti che non vogliono chiamare le donne incinte donne incinte perché altrimenti chi è fisicamente donna ma non psicologicamente si offende.

Ma quello che più mi fa infuriare è il modo di trattare persone adulte come fossero bambinetti di 6 anni, come non fossero in grado di sopportare nulla, capire nulla. E' incinta ma è uomo, dici qualcosa che non gli va bene? Te lo fa notare e per evitare di offenderlo non la dici più.
Fine.