Vegani inglesi in rivolta contro le nuove banconote

Circa un mese fa nel Regno Unito sono state introdotte nuove banconote in plastica, super resistenti, difficili da falsificare e resistenti all'acqua. Tante belle cose insomma, tranne per vegani e animalisti. Infatti loro sono super infuriati per il fatto che per fabbricarle sono stati usati grassi animali.

Grasso animale nei soldi

Non hanno gradito molto l'utilizzo di grasso animale, per la precisione Sego che può essere di maiale, pecora, cavallo ma soprattutto è di vacca. Il sego è usato nelle candele, in alcuni saponi ed è usato anche nei treni, ma vedo che i vegani il treno lo prendono allegramente senza rompere a nessuno.
Protestano solo quando gli va.

Ma la motivazione principale del loro risentimento risiede nel fatto che quando qualcuno dona loro soldi per "salvare gli animali" gli stanno in realtà donando sofferenza e sfruttamento animale. Dicono loro.

C'è da constatare che finora devono aver vissuto con la testa sotto un sasso, visto che tracce di animali stanno ovunque, dall'inchiostro alla colla, e molto altro, però protestano una volta ogni tanto quando gli arriva voce che qualcosa che non va. O a comando?


Mi domando se faranno qualcosa per boicottare i soldi...

Insomma mi sa che questa polemica ridicola si sopirà presto, altrimenti dovrebbero andare sul serio a vivere nei boschi nutrendosi di cicoria, asparagi e funghi e non credo se la caverebbero molto bene...

Notizia