Sharia in Germania, le mezze bufale internazionali

Stando a quanto affermato dal controverso Milo Yannopulous in Germania si sarebbe installata la legge del corano, chiamata sharia.

Sharia in Germania

La notizia riporta il modo in cui "ronde" di musulmani estremisti fossero state de facto abilitate ad agire come meglio credono instaurando la sharia nei quartieri ormai a quasi totalità musulmana.
Per chi non lo sapesse la sharia è la legge basata sul corano, quella che vuole gli omosessuali impiccati, gli adulteri lapidati e tante altre "belle cose", non basata sul diritto o la giurisprudenza.

Sono andato a scavare nelle fonti per verificare quanto l'affermazione "in Germania vige la sharia" fosse veritiere.
In pratica in un quartiere abitato da musulmani un gruppo di salafiti va in giro indossando gilet arancioni con su scritto "sharia polizei", polizia della sharia, e vanno in giro a ispezionare e imporre alla gente cosa devono e non devono fare, obbligarli indossare il burqa, il velo e altri dettami di quella sorta di legge. Addirittura hanno da ridire sui tagli dei capelli per gli uomini.


Questi uomini sono stati arrestati, ma non hanno potuto far loro nulla in quanto il semplice "raccomandare" regole religiose non è un reato, fa parte della libertà religiosa. Così li hanno liberati con solo una nota sull'uso di uniformi non autorizzate.

Insomma, nonostante si capisca chiaramente che siano dei fanatici non possono fargli nulla finché non commettono reati, hanno le mani legate, come gli stessi tedeschi affermano, e che non permetteranno a questa gente di imporre le loro idee radicali nel loro paese.
I controlli di polizia in quella cittadina sono stati aumentati, fortunatamente non li stanno lasciando liberi di peggiorare la situazione. Perché può degenerare e anche tanto.

Quindi affermare che in Germania vige la sharia, che i tedeschi non hanno fatto nulla o che perfino l'hanno in qualche modo avallata, è una esagerazione totale dei fatti.
Hanno preso una goccia e l'hanno resa un oceano.

E' chiaro che individui simili siano pericolosi (alcuni affermano che reclutano per i terroristi, immagino stiano indagando sulla faccenda), ma non è assolutamente vero che i tedeschi hanno chiuso baracca e burattini e la Germania non è più una repubblica ma un califfato.

Anche se, sinceramente, la nascita di questi gruppi è veramente un cattivo segnale e credo fermamente che si debba fare molto di più per evitare anche solo la loro esistenza, perché quei fanatici sono molto pericolosi.