Muore guru delle cure alternative dimostrando ai complottisti che le cure funzionano

Un guru delle cure alternative, di cui non farò il nome ma si leggerà nella notizia, è morto mentre in migliaia lo seguivano per le sue teorie idiote sulla cura del cancro, a base di clisteri di caffè e ceci crudi ficcati nella pelle. Di cosa è morto? Di cancro, ovviamente.

A questo punto chiunque sano di mente farebbe due più due e arriverebbe alla conclusione che le sue miracolose "cure alternative" non funzionano...

E invece no!
Questo tizio si era ammalato quattro anni fa, e i medici gli avevano dato al massimo pochi mesi di vita, così lui è tornato a casa e ha iniziato a fare i suoi riti magici per "curarsi". Capita spesso che i malati di tumore a cui hanno dato pochi mesi campino poi altri anni (i medici non hanno la sfera di cristallo), ma per i fulminati dei suoi seguaci se ha vissuto tanto è stato tutto merito dei clisteri di caffè.

E pensare che i suoi ultimi giorni li ha passati sotto morfina, altrimenti i dolori sarebbero stati insopportabili...

E così, nonostante l'assurdità, in molti credono che i clisteri di caffè, magnetismo, ceci conficcati nella pelle che causano infezioni e cancrena, buchi nella pelle, acqua alcalina, veganismo crudista, bicarbonato, reiki e praticamente tutto il repertorio di pseudo cure che non hanno niente di scientifico ma tanto fanno innamorare i poveri cretini anti medicina.



Dirò la verità, a me dispiace che questo tizio sia morto, anche se nemmeno lo conoscevo, ma mi domando come sia possibile credere nelle miracolose proprietà guaritrici di qualcosa che ha usato qualcuno che non è guarito.
Sul serio, che problemi hanno questi?
Tizio 1: "O guarda, questa lista di cose curano dal cancro! Le voglio provare!"
Tizio 2: "Si bravo!"
*tizio 1 muore di cancro*
Tizio 2: "LE CURE FUNZIONANO!"
Ma funzionano cosa, non lo vedi che è morto?
"Eh ma, ha campato 4 anni quando i medici avevano detto 3 mesi!"
Prima sostengono che i medici non capiscono un tubo poi magicamente, o meglio quando gli fa comodo, per loro fanno predizioni precise al 100%.
La psicologia del complottista non la capirò mai, come facciano a ragionare in quel modo...
Non credo si riuscirà mai a far capire a questi come funzionano le cose.

Ricordo, per chi se lo fosse perso, che grazie a prevenzione e nuove terapie la percentuale di sopravvivenza da cancri vari è salita circa al 70%, e si stanno sperimentando nuove terapie come quella degli anticorpi con il vaccino antitumorale. Ficcarsi ceci nelle ginocchia come può sembrare una valida alternativa a tutto questo?

Notizia