Referendum costituzionale di Bello Figo e Riscatto Nazionale

Che Bello Figo sia un genio è fuori discussione, il suo genere non mi piace affatto (anzi proprio non lo sopporto) ma non si può certo negare che i suoi testi non siano geniali. Da "stasera scopo" a "io non pago affitto" è riuscito a ironizzare parecchio, ma l'ultima canzone, referendum costituzionale, ha scatenato nientepopodimeno che "riscatto nazionale".
Vedono il video e decidono di farne un'invettiva contro boldrini (minuscola voluta) e contro gli immigrati. Si perché essendo Bello Figo nero è sicuramente venuto col gommone. Perché si sa che i clandestini fanno video su YouTube e concerti senza che nessuno vada a chiedere loro conto di cittadinanza o la dichiarazione dei redditi.


Ma vabbe'.
Titolano: "rapper ganese: votiamo si perché Renzi ci dà la figa bianca".
E già qua mi scappa da ridere per l'assurdità della cosa.


Che già a sentirlo si capisce benissimo che sta pigliando per il culo, ma questi vanno oltre ci si inalberano alla grande e ci sparano le loro invettive.

"Perché ai migranti è permesso votare?" solo perché uno con la pelle nera ha fatto una canzone per prendere la gente per i fondelli non è detto che è sbarcato col gommone.
Per votare serve cittadinanza, tessera elettorale e carta d'identità, fra l'altro.


Non capisco che problemi ha il mondo



Il video di Bello Figo